UNDER20: VASARI RUGBY AREZZO vs SIENA: 48 – 7

newsL’under 20 del Vasari batte sul proprio campo il Siena Rugby ed acquisisce, matematicamente, il diritto a partecipare ai play-off per la promozione al “gruppo uno” quello, per intendersi, nel quale militano i più forti e prestigiosi club italiani.
Con i risultati di ieri il Vasari porta a quattro i punti di vantaggio sul Sesto candidandosi addirittura al primo posto del girone. Decisiva sarà comunque l’ultima partita di campionato proprio sul terreno del Sesto Fiorentino.
L’Arezzo scende in campo senza gli infortunati Conti, Giabbani, Ferron e, all’ultimo momento, Cavallaro.

Manca anche Checco Caporali convocato in prima squadra. Recupera però il tallonatore Juan Ramon Benci. La rosa è, comunque, ampia e qualificata ed i 22 schierati hanno disputato una partita più che positiva che ha convinto anche il coatch Senesi, normalmente, restio ad entusiasmarsi.
L’Arezzo comincia subito bene andando in meta con Lazay.

Si lascia poi invischiare dal Siena nelle mischie e

nelle rack dove gli avversari riescono a far valere la propria prestanza fisica.
Quando apre il gioco il Vasari è però devastante. A ciò si deve aggiungere la forza e la fisicità del secondo centro Gebbia che, quando prende l’ovale è difficile che lo passi, ma che comunque riesce a partire dai propri ventidue evitando od “abbattendo” tutti gli avversari che gli si presentano davanti. Segna così due mete bellissime che consentono al Vasari di prendere il largo.
Oggi c’è gloria anche per Raspanti che, evitando un duplice placcaggio, si getta in mezzo agli avversari schiacciando in meta.
Purtroppo tutte le mete sono state realizzate, a parte quella di Lazay, nella fascia destra del campo costringendo il mediano di mischia Rupi a faticosi contorsionismi per cercare la trasformazione. Nel primo tempo sono piaciuti alcuni inserimenti dei tre quarti e del mediano di apertura che sta acquisendo sempre più autorità nell’inedito ed impegnativo ruolo affidatogli quest’anno dall’allenatore Senesi.
Nel secondo tempo fioccano, come al solito, le sostituzioni.

Uno fra tutti ci è “piaciuto” ed è Lanzi che si fra sempre trovare pronto sia che parta dall’inizio che dalla panchina. Il suo impegno la sua tecnica saranno sicuramente una garanzia nel prosieguo nella stagione. Entusiasmante la sua volata dai ventidue conclusasi in meta.
Segnano ancora “Ruzzino” Ruzzi a conclusione di una bella azione alla mano ed ancora Lazay.
C’è spazio anche per la meta del Siena che si cava di la soddisfazione di marcare sette punti sul terreno della capolista. Alla fine corridoio dei ragazzi del Siena e terzo tempo con l’ottima cucina dei cuochi del Vasari.