U20: RUGBY V. LUCCA vs VASARI RUGBY: 0-53

Il Vasari Under 20 si presenta a Lucca fresco della conquista del primo posto anche se in coabitazione con la sorprendente formazione del Siena.
Nelle previsioni questa è una partita dal risultato scontato con l’obbiettivo di meglio rodare i meccanismi dei tre quarti,  visto il grave incidente al primo centro Ulivelli della domenica precedente. In realtà  è stata una partita poco significativa,  con il Vasari che mai si è espresso,  come sa e come deve,  per onorare lo sport che pratica,  e che si è fatto irretire dal “non gioco” degli avversari.
Ad onor del vero la partita è stata condizionata anche dall’atteggiamento dell’arbitro,  che,  più volte,  ha bloccato ogni iniziativa dei gialloblu fischiando contro un numero elevatissimo di falli la maggior parte dei quali per passaggi in avanti,  consentendo alla simpatica formazione locale di limitare il punteggio.
Di fatto nessuno ha imparato niente da questa esperienza: l’Arezzo non ha potuto provare nuovi schemi ed i locali si sono espressi in un gioco dove hanno prevalso sicuramente le fasi statiche.

Le interruzioni comandate dall’arbitro sono state l’elemento dominante della partita tanto che il secondo tempo è durato al massimo 15-20 minuti di gioco effettivo.


Nella seconda fase di gara il coatch Senesi procede ad effettuare tutte le sostituzioni, cinque erano i  giocatori disponibili in panchina, modificando anche la cerniera con Lanzi apertura e Stolzuoli secondo centro  mentre Cavallaro  rileva Rupi come mediano di apertura.
Nove sono state le mete ed i marcatori: Centobelli (2), Lazaj (2), Tommolillo (2), Benci (1), Cavallaro (1), Stolzuoli (1).  
 
La formazione:

Allenatore: Dario   Senesi;

Giorni, Benci, Rossi, Boscucci, Bruni,  Cavallaro sj, Giabbani, Tommolillo, Rupi, Stolzuoli, Centobelli, Lanzi,  Siccardi,  Lazaj, Bucci, Risorti, Chianucci, Tirabosco,  Cavallaro jr, Sabatini.    

Arbitro: Raoul Lorenzi.