U17: VASARI RUGBY AREZZO – CITTA’ DI CASTELLO: 90-0

Debutto tra le mura amiche per la under 17 del Vasari Rugby Arezzo. Gli ospiti di turno sono i ragazzi del Città di Castello. Dopo l’ottima prestazione di  Perugia  ci aspettavamo tutti un’altra prova maiuscola dei ragazzi in giallo/blu guidati da Francesco Sacrestano (Raffaele Accarino era impegnato con la Serie B a Parma).
I ragazzi Aretini partono subito forte e con una bella azione di Genua ( 3’) vanno subito in meta. La meta è poi trasformat

a da “Mortimer” Villoresi.
La spinta dei Giallo/Blu non diminuisce e vanno ancora in meta con Donnini (5’ non trasformata da Villoresi) e con Cocchi (7’ non trasformata da Villoresi) e ancora Donnini (13’). I ragazzi del Città di Castello subiscono anche una meta tecnica (18’) e un’altra meta ancora questa volta segnata da “O’ Animale” D’Antonio.
I  “17” aretini chiudono il primo tempo con un bottino di 6 mete a zero.


Il secondo tempo si apre subito con una meta di La Barbera (1’) che sorprende subito i “Tifernati”.
Da qui in poi tra sostituzioni, mete, trasformazioni possiamo solo riportare un freddo gabellino.
Al  3’ va in meta ancora Genua e Villoresi trasforma.
Al  6’ Mancini Parri  sostituisce Botti e subito (7’) ancora D’Antonio va in meta.
Al  9’ è la volta di Villoresi ad andare in meta che  realizza anche la trasformazione.
Al 10’ entra , dopo essere stato fuori per la prima di campionato per infortunio alla caviglia “Obelix” Pierazzuoli Luca che va a sostituire Dell’Uomo Dario.
All’11’ va ancora in meta “Cavallo Pazzo” La Barbera. Al 15’ Franci Carlo Alberto sostituisce Rossi Jacopo.


Al 18’ gli aretini sono di nuovo in meta con Donnini e al 21’ ancora con Villoresi (tutte e due le mete sono trasformate dallo stesso Villoresi)
Al 21’le ultime tre sostituzioni Franchi Davide per Cocchi Andrea, Guarini Rocco per  Menci Ruggero e Fiumicini Lorenzo per D’Antonio Valerio.
Al 30’ l’ultima meta per gli aretini porta la firma del debuttante Franchi Davide.
La partita non è stata certamente noiosa ma senz’altro meno esaltante di quella di Perugia
Questa volta i ragazzi Aretini hanno giocato in maniera egoistica con azioni personali che non  corrispondono assolutamente a ciò che chiede l’allenatore.
Anche durante la partita capitan Peruzzi ha richiamato i suoi ad un gioco più altruista cercando di far circolare la palla
C’è tutta una settimana per mettere a punto alcuni meccanismi con il pensiero già proiettato verso Sesto che sarà il prossimo impegno per i  ragazzi del Vasari.