Serie B: Rugby Parma – Vasari Rugby 52 -11
Pesante sconfitta del Vasari che sul campo del Rugby Parma 1931 esce sconfitto con il risultato di 52 – 11.
Una partita combattuta nei primi minuti dove gli aretini riescono a mantenersi a distanza di break per i primi 15 minuti.
Successivamente il superiore tasso tecnico dell’avversario e la maggiore caratura emergono e il XV aretino viene sopraffatto sia nelle fasi statiche che in quelle dinamiche.
Devastante per forza ed esperienza il pack parmigiano, che ha messo in seria difficoltà gli aretini portandoli a perdere molte palle nelle situazioni di mischie o touch. Solo nel finale, quando i ritmi hanno iniziato a calare, l’Arezzo è riuscito ad andare in meta, riuscendo a rendere leggermente meno pesante il passivo.
A dispetto del risultato, però, i ragazzi di Fusco hanno lottato dal primo all’ultimo minuto; non sono mancati certo momenti di debolezza e di offuscamento delle idee, ma grinta e attitudine non sono mai venute meno.
Da notare l’esordio del nuovo arrivato Nicolas Mursino, il cui apporto è stato fondamentale in molte fasi di gioco.
Ora le prime tre della classe sono passate, il Vasari nei due prossimi scontri casalinghi dovrà cercare di raccogliere il maggior numero di punti possibili, per non vedere allontanarsi troppo le dirette concorrenti per la salvezza.
Prossima partita al campo Arrigucci di Arezzo alle ore 14.30 contro l’Avezzano Rugby.
Formazione:Busatti, Citernesi, Balino, Pagnotta, Croitoru, Fusco, Falomi, Caporali, Burroni, Accarino, Donvito, Ruzzi, Boninsegni, D’Antonio, Alpini.