Pioggia di mete per i Cadetti

Il Vasari Rugby Cadetti scende sul proprio campo per la seconda uscita ufficiale contro la squadra del Bellaria Cappuccini e si conferma ancora in un ottimo stato di forma con un tabellino un finale che conta 9 mete e 4 trasformazioni.
Il campo si presenta in ottime condizioni e il caldo si fa sentire sin dai primi minuti di gioco e accompagnerà entrambe le formazioni per tutta la partita.Ma veniamo alla formazione che scende in campo agli ordini di coach Sacrestano : prima linea formata da Monteleone a sinistra, Rossi a destra e Governini al tallonaggio, la pattuglia aerea è formata "dall'australiano" Bonomo e dal rientrante Valentini.

In terza linea invece troviamo Cioncolini col numero 7, Bulletti col 6 e a N8 il vice capitano Rosadini.
A comandare il pacchetto di mischia ritorna nel ruolo il mediano Polvani e all'apertura abbiamo per la prima assoluta in campionato Thomas Lanzi.
I centri sono Pagnotta e il capitano Gabriele "Dog" Caneschi, mentre il triangolo allargato è formato a sinistra da Villanacci a destra da Aversa e ad estremo Sabatini.
La panchina invece è formata da : Gelli,Randellini,Franzoni,Pellitteri e Caporali.
I primi minuti di gara sono ad appannaggio della squadra ospite che con una partenza al fulmicotone cerca di prendere di sorpresa la squadra di casa, ma non riescono nell'intento e raccimolano solo una punizione poco fuori dai 22 che si spegna a lato della porta.


Da qui in poi comincia il monologo dal Vasari che nonostante alcuni errori di handling riesce comunque ad andare in meta ben 9 volte.
Il primo ad aprire le marcature è Aversa che con un'ottima azione alla mano schiaccia nell'area avversaria, seguono l'esempio dell'ala anche Sabatini, Cioncolini ripartendo da una maul, Rosadini con due ripartenze da mischia ordinata, Rossi con un'esplosiva penetrazione ed in fine capitan Caneschi sempre alla mano e Monteleone dopo un'insistita azione nei cinque avversari.
Trovano spazio nel secondo tempo anche Gelli che prende il poosto di Monteleone, Randellini che rileva Governini e un altro esordiente assoluto (che fa parte della pattuglia del valdarno) Franzoni. Per i trequarti invece Pellitteri entra al posto di Villanacci e Sabatini lascia il

posto a Caporali.
Buona partita nel complesso, ma coach Sacrestano ancora avrà molte cose da aggiustare in settimana cominciando dal controllo della palla fino ad arrivare al sostegno che qualche volta è mancato nelle azioni al largo.
La prossima di campionato vedrà il Vasari è in trasferta sul campo del Cus Pisa, partita che si preannuncia come una rivincita per i pisani dopo la sconfitta rimediata ad Arezzo in amichevole precampionato.
Buon rugby a tutti