I Cadetti rischiano il tonfo

L'ultima domenica di Gennaio del 2011 vede la squadra cadetta del vasari incontrare l'arcigna formazione del CUS Pisa, squadra che già nel girone di andata aveva dato molto filo da torcere ai ragazzi di Sacrestano costringendoli per molto tempo a difendere e chiudendo con un magro 3-3, risultato che fa ben capire il buon gioco espresso dalla compagine pisana.
Il Vasari anche in questa partita scende è a ranghi completi e la formazione che scende in campo è la seguente: Monteleone, Governini, Rossi, Bennati, D'ambrosio, Innocenti, Radaelli, Rosadini, Polvani, Sacrestano, Lanzi, Caneschi (Cap), Vieri esordiente dal primo minuto, Villanacci e ad estremo Aversa.
Fischio d'inizio e i Pisani fanno subito capire che non sarà per i nostri una partita facilissima. Lottano nell e r

uck, sp ingono bene

in mischia e recuperano palloni.

Di contro i Cadetti compiono troppi falli e troppo spesso si fanno beccare in fuorigioco dall'ottimo arbitro Fazio che fin da subito mette in chiaro quali saranno le sue
direttive in gioco.
Il Vasari non ha il giusto piglio e su un'insistita azione degli avanti tirrenici nei 22 aretini un giocatore del Pisa schiaccia la palla in meta sostenuto dai compagni, 5-0 trasformaz

ione sbagliata e sul Vasari cala l'incubo della sconfitta. Sarà però capitan Caneschi a suonare la carica e su un'azione della squadra avversaria intercetta un
passaggio al largo del mediano pisano e s'invola sotto ai pali, Polvani trasforma.
I pisani non ci stanno e, colpevoli i giocatori di casa che compiono falli alle volte anche stupidi, si portano spesso nei 22 del Vasari non riuscendo però a concludere.
Nel secondo tempo il Vasari si porta di nuovo in meta con una buona azione al largo conclusa dall'ala esordiente Vieri che deposita la palla sulla bandierina, altri 5 punti senza la trasformazione di Polvani.
Nel finale i Pisani tentano l'aggancio con 2 trasformazioni che non riescono, il vasari sostituisce alcuni giocatori stanchi o fuori forma e giallo a pochi minuti dalla fine per una meta annullata al solito Vieri oggi in grande spolvero. Risultato finale 12-11 per i padroni di casa.
Buon rugby a tutti

S.B.