Prova deludente per la B, sconfitte amare per le giovanili

Secondo test-match per la formazione di coach Senesi, nella serata di venerdì la squadra aretina è scesa in campo a  Firenze per affrontare la formazione che milita nel campionato di serie A1.

I gigliati partono fortissimo, mentre il Vasari mostra qualche timore referenziale, subendo troppo l’iniziativa dei padroni di casa  che non lasciano niente per strada.
Gli aretini subiscono 8 mete per tempo, segnandone 1 sola nel primo tempo, nell’unica vera occasione ben giocata dal 15 giallo-blu.

Per il resto poco il movimento offensivo prodotto e male organizzato quello difensivo, condito da tanti errori individuali nei fondamentali.

Dopo la bella prestazione fornita contro I Cavalieri, ci si aspettava un’evoluzione, mentre anche dal punto di vista della combattività, abbiamo visto un po’di demotivazione nell’affrontare l’avversario.
Senesi ha di fronte un’altra intensa settimana di lavoro prima di verificare nell’ultimo test-match di domenica prossima, lo stato fisico mentale della sua squadra, in vista dell’inizio del campionato il 3 ottobre. All’impianto di via dell’Acropoli alle 16,00 gli aretini si troveranno di fronte il Firenze Rugby Club, squadra retrocessa in serie C e che diede l’ultima delu sione nello scorso campionato, proprio al Vasari, ci

si aspettano risposte confortanti da parte di tutti i ragazzi.
Nel frattempo ieri si sono giocate le prime partite ufficiali della nuova stagione sportiva 2010/2011. Le formazioni della U.16 e della U.18 sono scese in campo per la prima giornata dei barrage nazionali, per accedere ai rispettivi campionati d’Elite, uscendo purtroppo sconfitte dopo 2 gare tiratissime decise da episodi sfavorevoli. La U.16 di Accarino ha perso contro la formazione dello Jesi dopo una partita combattuta da parte dei giovani rugbisti aretini che hanno onorato al meglio l’impegno dimostrando grande combattività di fronte ai più esperti avversari. La U.18 di Sorrentino è stata sconfitta dalla Rugby Sambenedetto nel finale, dopo aver lottato per gli interi 80 min. Alla squadra va comunque il merito di non aver mai mollato fino alla fine, peccato solo per l’amara sconfitta. A tutti loro vanno comunque i nostri complimenti per l’attaccamento dimostrato alla maglia e  facciamo un in bocca al lupo per il proseguo della stagione.