Una bella serata

Nella ser at

a di venerdì, all’impianto di via dell’Acropoli, il Vasari Rugby Arezzo ha dato inizio al nuovo anno con l’inaugurazione della nuova club house che è stata intitolata a Mauro Bali. Il presidente Gelli ha tenuto un breve discorso alla memoria alla presenza della moglie, di alcuni parenti e di tanti amici intervenuti per l’occasione.

Con l’accompagnamento dei musici della giostra del saracino è stata scoperta la targa e in un’atmosfera densa di commozione è stato tagliato il nastro che chiudeva la porta, dopo di che tutti gli intervenuti sono potuti entrare a usufruire di un piccolo buffet offerto dalla società.

Nel proseguo della serata è stato anche il momento dei ragazzi di coach Senesi, che sono scesi in campo per una seduta di allenamento tutta particolare in compagnia de I Cavalieri di Prato.

Dopo una prima fase a ranghi separati, nella quale le due squadre hanno messo a punto i propri rilanci di gioco, siamo passati ad uno scorcio di partita, 50’ con mischie non contest, ed è stato un vero spettacolo per le centinaia di persone intervenute per l’occasione.

Gli aretini hanno fornito una prova convincente al proprio pubblico, segnando la prima meta e tenendo testa a lunghi tratti alla corazzata di De Rossi e Gaetaniello.

Altissima intensità e buona attenzione difensiva, hanno fornito le indicazioni che il gruppo sta lavorando bene e che i giovani si sono già inseriti nel gruppo, la direzione presa dalla squadra sembra essere quella giusta e ci si può solo augurare che il gruppo continui a lavorare per migliorare tale condizione.

Prossimo appuntamento già venerdì prossimo a Firenze di fronte alla formazione che milita in serie A1, con l’obbiettivo di vedere un ulteriore progresso di condizione fisica e di gioco.