Arezzo Nursing Cooperativa di infermieri dona un defibrillatore al Vasari Rugby Arezzo

an

Si chiama Arezzo Nursing ed è una cooperativa di infermieri che ha donato un defibrillatore al Vasari Rugby Arezzo. Un bellissimo gesto per iniziare l’anno nel migliore dei modi.

Una Cooperativa di infermieri, impegnata nell’assistenza domiciliare e nei presidi del Centro Chirurgico Toscano, ha deciso di donare un defibrillatore al Vasari Rugby Arezzo e Mattia Mangiavacchi, ventottenne laureato in infermieristica e presidente di tale

cuore_vasari

Cooperativa, ha spiegato il motivo di questo splendido gesto: “Io ed alcuni miei colleghi, impegnati anche come Volontari del 118 in Croce Rossa, siamo particolarmente sensibili a certe tematiche. Sapevo che la società ne aveva bisogno e noi avevamo questa possibilità, quindi, attraverso una decisione comune interna alla Cooperativa, abbiamo deciso di donare tale defibrillatore”.

Il tema dei defibrillatori è purtroppo tornato alla ribalta per la tragedia del calciatore del Livorno Piermario Morosini, morto in seguito ad una crisi cardiaca dovuta ad una rara malattia ereditaria denominata cardiomiopatia aritmogena: “Purtroppo i casi di crisi cardiache sono sempre più frequenti e un intervento precoce può essere risolutivo; per questo è importante la presenza di un defibrillatore nei campi da gioco. Basta pensare all’afflusso di centinaia di persone che vengono al Vasari per il Torneo Serboli e l’importanza che questo strumento potrebbe avere”.

Il presidente del Vasari Rugby, Daniele Gelli, ha organizzato una piccola cerimonia di consegna per venerdì 18 gennaio alle ore 19 presso la Club House del Vasari.

Andrea Repek