U17: PERUGIA RUGBY – VASARI AREZZO: 7 – 64

E’ iniziato in quel di Perugia il Campionato Under 17 per i ragazzi del Vasari Rugby.


La Squadra, con la struttura dei ragazzi nati nel ’92 e l’arrivo dei validissimi ragazzi nati nel ’93 e dopo gli ottimi risultati della passata stagione, è stata di nuovo affidata a Raffaello Accarino  aiutato da Francesco Sacrestano.

Di fronte ad un discreto pubblico e con un caldo veramente anomalo considerato il periodo, i “Vasariani”, guidati dal Capitano Peruzzi

Simone  e dai vice Grotti Jason e Villoresi Nicola, sono partiti subito con grande concentrazione impedendo, con una pressione continua, qualsiasi tipo di impostazione e di ragionamento ai pari età Perugini.
Questo buon lavoro ha portato subito alla prima meta degli aretini segnata dal tallonatore Fera Alessio e poi trasformata dal “cecchino”  Villoresi . A questo punto i ragazzi Giallo/Blu hanno incrementato ancor più la loro pressione e la loro intensità di gioco andando di nuovo in meta con il Capitano Peruzzi. Da qui in avanti i ragazzi aretini dilagano e vanno ancora in meta con Genua Gianluca ( due volte ) con D’Antonio Valerio e con “Cavallo Pazzo” La Barbera Fabio.
N el s

econdo tempo i ragazzi del Vasari non interrompono la loro pressione e vanno ancora a segno con Peruzzi e Genua. Nella seconda parte del tempo un po’ per il caldo un po’ per la stanchezza i giocatori aretini mollano un po’ la” preda” e subiscono la meta dei perugini da parte di Magi. Per un po’ i  Vasariani cadono nel tranello del gioco falloso dei perugini ma rientrano subito in carreggiata con due splendide mete di La Barbera.
Inizio quindi con il botto per la “U17” Aretina.
La speranza è che questa partita sia il viatico per una stagione altrettanto splendida.
Altra nota positiva è che hanno giocato tutti i 21 della Lista.
Da segnalare l’ottima prova di Gianluca Genua  all’esordio con la maglia del Vasari.

Formazioni:
VASARI: Grotti, Cocchi, La Barbera, Donnini, D’Antonio, Villoresi, Genua, Rossi, Burtin, Peruzzi, Cassini, Mema, Barbagli, Fera, Dell’Uomo, Botti, Mancini-Parri, Franci, Menci, Guarini, Fiumicini.

PERUGIA: Milizia, Etcbowe, Settimi, Magi, Carletti, Cecchetti, Bellezza, Pinti, Buffi, Franzoni, Pascoletti,, Cimino, Conti, Biondi, Canaletti, Pavoni, Battistacci, Cavedon, Presciutti, Garzione, Bellezza.