U15: PERUGIA RUGBY vs VASARI AREZZO: 34-19

E’ ripartito il campionato under 15.


Domenica si è disputato il primo incontro del campionato U.15, subito in trasferta contro un ottimo Perugia. L’incontro si è risolto a favore dei Perugini con il risultato di 34 a 17 (o 19). La partita ha avuto due facce, un primo tempo in cui l’Arezzo è stato lento, prevedibile, poco reattivo, e un secondo tempo invece in cui il Vasari è stato addirittura superiore al proprio avversario.
Ottime le fasi statiche del gioco, in cui l’Arezzo è stato sempre superiore sia in M.O. che in Touche.
Discreta la reattività nei punti d’incontro in cui il Vasari nel 2° tempo ha imposto una supremazia assoluta. Nel primo tempo invece, forse per lo scarso riscaldamento nel pre-gara, forse per la mancanza di concentrazione abbiamo subito in modo totale la supremazia avversaria.
Il Perugia parte subito forte e ci schiaccia nella nostra metà campo, dopo una manciata di minuti arriva addirittura

un cartellino giallo per un placcaggio alto.

L’inferiorità numerica ci penalizza e gli avversari in 10 minuti segnano due mete. Una terza meta arriva poco dopo. Siamo 17 a zero quando il Vasari comincia a dare segni di risveglio. Arriva la 4° meta avversaria e il 22 a 0 segna la partita.

L’Arezzo però non molla e poco prima della fine del primo tempo segna una meta, che viene trasformata e ci portiamo sul 22 a 7. Inizia il 2° tempo e vediamo un’altra partita. Ancora una meta per il Perugia e andiamo sul 29 a 7. La partita è però diversa l’Arezzo comanda e gestisce la palla, comanda sul campo e segna due mete in successione andando sul 29 a 17 (o 19, non si sa se l’arbitro a confermato o una trasformazione). Si chiude con una meta ancora dell’ottimo Perugia, anche se è l’Arezzo ad avere il controllo dell’incontro.
Il Perugia a segnato 6 mete 5 delle quali si sono concretizzate con dei calci di spostamento non recuperati. L’Arezzo ha segnato 3 mete con attacchi in penetrazione, sul gioco aperto e con una maul dell’intero pack.
La squadra c’è, non è arrivata una vittoria come tutti speravamo, ma la squadra c’è, il lavoro da fare è immenso, certo, ma il gruppo è solido, così come l’idea di squadra. I risultati arriveranno servirà un po’ di pazienza.
Possiamo essere meno prevedibili e più incisivi in fase offensiva, più determinati e attenti in fase difensiva. La squadra comunque ha reagito bene, la sconfitta non ha influito sull’umore, rientrando negli spogliatoi la sensazione unanime è quella di un gruppo consapevole delle proprie potenzialità e questo è già molto.
I ragazzi si stanno allenando bene, abbiamo una media di 20 ragazzi ad allenamento sui 3 allenamenti a settimana e questo è l’unica medicina da prendere. Guardiamo avanti e continuiamo ad impegnarci i risultati immancabilmente arriveranno.
L’organizzazione non ha brillato ma come per la squadra anche la dirigenza ha bisogno di un po’ di tempo per oliare i propri meccanismi.

La squadra scesa in campo…

Leoni Gabriele, Hasani Osman, Mihailescu Costantin, Mori Francesco, Zacchei Saverio, Mendicino Gianmaria, Donati Giacomo, Innocenti Gabriele (V.Cap.), Pecchi Francesco, Casalini Riccardo  (Cap.), Mazzoli Samuele, Biagi Riccardo, Cipolleschi Luigi, Torzini Lorenzo, Giordano Daniele,
Cipollini Alessio, Ghiori Marco, Pasqui Filippo, Petruzzi Saverio, Ghiori Andrea, Feri Gianluca, Comorasu Alexandru

Allenatori:  Casalini Paolo –  Sacrestano Francesco