U17: l’Arezzo supera il Bombolupo e va in finale

Dopo la rinuncia del GISPI PRATO, arrivato primo del gruppo D, il BOMBOLUPO ha incontrato la prima classificata del gruppo B, AREZZO, che è stata promossa nel girone Elite per la stagione 2009-10.

Il risultato finale senza appello dimostra pienamente la differenza sportiva di categoria fra le due realtà. Sulla prima azione della partita, dopo un movimento classico della trequarti gialloblù che manda il pallone sull’ala l’Arezzo va in meta e si capisce subito che la partita sarà dura per i bombolupi.

Effettivamente, in difesa, la trequarti non ha l’esperienza di questo livello e difende in modo ingenuo: salita lenta, assenza di comunicazione, difensori che vanno sul portatore lasciando scoperta la loro posizione…

Per i ragazzi di Arezzo, basta l’intervento della seconda linea di difesa per spengere le velleità offensive iniziali dei biancoblù, quando il Maestrelli, il capitano La Rosa o l’estremo Bambi riescono in qualche occasione a passare il primo difensore, senza ritrovare il sostegno di continuità che avrebbe potuto alimentare il movimento.

Il risultato finale di 68-0 per l’Arezzo non è discutibile, vista la netta superiorità dimostrata sul campo.