Vasari Rugby Arezzo Under 15: Bombo Firenze – Vasari Rugby Arezzo 5 – 38

under13 (68).jpgLa Under 15 del Vasari chiude il proprio campionato con un’altra vittoria, questa volta sul terreno del Bombo di Firenze. Il risultato finale di 5 a 38 per i ragazzi aretini. Bella la partita, combattuta dal primo fino all’ultimo minuto. Il Bombo è una squadra molto fisica e ha fatto valere proprio la fisicità ma davanti alla tecnica degli aretini non gli è stata sufficiente. Viene confermata l’ottima difesa degli aretini che concedono solo la meta della bandiera agli avversari. Per il resto la squadra aretina, che ritrova entrambi i piloni, domina il gioco. Il lavoro da fare è enorme ma la squadra quest’anno è cresciuta in modo esponenziale.

Hanno giocato tutti e 19 i ragazzi disponibili, segno di una maturità collettiva che permette di avere in campo ragazzi sempre decisi e determinati nel perseguire gli obiettivi prefissati.
La terza posizione in classifica generale è ampiamente meritata e rimane qualche piccolo rimpianto ma il rugby è uno sport e i rimpianti vengono dopo il divertimento. Abbiamo disputato 20 partite vincendone 16, abbiamo segnato molto e subito poco, abbiamo confermato di essere la prima forza in toscana, abbiamo dimostrato di essere un gruppo solido e deciso a migliorare.


Aspettiamo il rientro del nostro Alex, fermo per un infortunio e di Filippo ancora dolorante ad una costola. Per il resto l’organico è al completo e possiamo prepararci in modo efficace per affrontare la coppa Toscana.
Alla fine della stagione avremo giocato molto e questa è l’unica cosa veramente importante.

Avremo giocato e ci saremo divertiti, avremo giocato e saremo migliorati, avremo giocato e saremo ancora più amici di prima.
Alla fine della stagione avremo inviato 9 o 10 ragazzi nelle varie selezioni regionali, altro segno tangibile del nostro miglioramento. Anche la società può essere soddisfatta di quello che fino ad oggi è stato realizzato.
Facciamo un applauso ai nostri ragazzi, che sono scesi in campo con qualsiasi condizione atmosferica, in qualsiasi terreno di gioco e a volte in condizioni fisiche precarie. Abbiamo dimostrato l’attaccamento ai colori della società, l’amicizia verso i compagni e il rispetto

verso i tecnici, gli accompagnatori ed i dirigenti.
Il campionato è finito e ora dobbiamo continuare ad allenarci bene. Abbiamo il tempo di fare un’analisi della situazione e verificare dove dobbiamo crescere, adesso godiamoci anche un po’ di riposo per questa Pasqua…. Auguri a tutti…..

La squadra scesa in campo:Mihailescu Costantin ,Donati Giacomo ,Leoni Gabriele ,Mori Francesco ,Zacchei Saverio
Mendicino Riccardo ,Innocenti Gabriele ,Cipollini Alessio ,Caldararu Cezare ,Casalini Riccardo,Cipolleschi Luigi
Biagi Riccardo ,Mazzoli Samuele ,Torzini Lorenzo ,Giordano Daniele ,Ghiori Marco ,Pecchi Francesco ,Cocolicchio Simone ,Ghiori Andrea ,Fedele Dario.

Allenatori: Paolo Casalini, Francesco Sacrestano