Under 16: Belli, Sporchi e Vincenti! Vasari Rugby Club vs Rugby Gubbio 38 a 7

under16

Una bellissima mattinata in un campo reso pesante dalle piogge dei giorni precedenti ha fatto da sfondo a questa bella partita in Via Dell’Acropoli.I nostri ragazzi hanno pagato lo scotto di una lunga pausa d’inattività, lasciandosi andare ad un primo tempo confuso e nervoso, a momenti d’individualismo non necessario, e a qualche imprecisione di troppo.

Nel secondo tempo la squadra ha ripreso consapevolezza di sè recuperando quei meccanismi di gruppo che gli hanno permesso di esprimere un buon gioco. Questo, combinato a una buona tenuta fisica e alla realizzazione che a volte il gioco semplice e di squadra paga più di quello ricercato e protagonista, ha fatto il resto.

L’allenatore Zelli si è complimentato con la squadra ribadendo l’impegno che dobbiamo mettere fin da adesso nei prossimi allenamenti per consolidare ciò che abbiamo e per acquisire ciò che dobbiamo. Ci piace menzionare l’ottimo lavoro di tutti, specialmente di Serafini.

Il Gubbio d’altra parte, nonostante la nostra netta superiorità, sia nell’attacco, nelle mischie che nel gioco al piede, ha combattuto fino all’ultimo, tentando comunque l’attacco e cercando di scardinare la nostra linea difensiva. La partita è scorsa via tranquilla senza nessun nervosismo, ed è stato bello sentire i ragazzi, nostri e loro, ridere ma soprattutto mangiare sereni durante il terzo tempo.

L’Allenatore Zelli ha schierato: Bianchi (1 trasf), Giusti, Vagnoli (3 trasf), Brocchi (1 meta), Califano (1 meta), Buricchi, Mancini Parri, Lodovichi, Mazzeschi (1 meta), Serafini (Capitano), Bartolucci, Mori, Renzetti, Scartoni, Hasani, Di Prospero( 1 meta), Piergentili (2 mete), Denna, Mangano, Pianigiani, Giannoni, Toscano, Panarese

PS: Le Lavatrici e le mamme, sentitamente, ringraziano..
Zia Ale