Under 15: Cecina Rugby vs Vasari Rugby Arezzo 7 a 41

under13 (68).jpgIl Vasari vince e convince in quel di Cecina. Buona la prestazione dei ragazzi del Vasari domenica scorsa contro un buon Cecina. La partita è stata buona sotto tutti i profili e conferma la crescita costante e continua dei ragazzi aretini. Nel girone di andata l’Arezzo si era imposto per 32 a 22, nella partita di ritorno abbiamo concesso agli avversari solo la meta della bandiera e abbiamo segnato di più e meglio a conferma che sia la fase difensiva che quella offensiva stanno rapidamente migliorando.
L’avvio gara dell’Arezzo è scoppiettante e dopo 10 minuti imponiamo subito 2 mete agli avversari e il primo tempo è un costante assalto alla difesa avversaria che cade altre 2 volte.

Pregevolissima la terza meta aretina che arriva in quarta fase e con lo spostamento della palla da destra a sinistra a sinistra e da sinistra a destra segno inequivocabile della capacità dei ragazzi aretini di leggere le situazioni e attaccare l’avversario dove è più debole.
Il Cecina non è squadra che molla facilmente, fisicamente è ben strutturata ma il divario tecnico è comunque incolmabile.
Nel secondo tempo assistiamo a diverse incursioni avversarie ma che si infrangono continuamente sulla difesa aretina.

In solo una occasione i ragazzi del Cecina violano la meta aretina ed è un giusto tributo ai loro sforzi. L’Arezzo però non demorde mai e segna altre tre mete dimostrando la prpria superiorità.
Il Vasari dimostra di saper attaccare e segnare con tutti i reparti, saranno 4 le mete segnate dalla linea arretrata e 3 quelle con il pacchetto degli avanti.
Buona quindi la prova e ancora tanti spunti su cui dover lavorare, non attacchiamo mai con le seconde linee di attacco e troppo spesso riceviamo il pallone da fermi.

Commettiamo troppi falli evitabilissimi e impegnamo troppi giocatori nei punti d’incontro.
Adesso abbiamo due turni di meritato riposo, dopo 7 partite di seguito necessitiamo di un po’ di respiro per recuperare gli infortuni e lavorare meglio.
Ancora complimenti ai ragazzi aretini che dimostrano di essere un buon gruppo e applausi anche ai ragazzi del Cecina che hanno onorato la partita fino all’ultimo minuto.

La formazione scesa in campo:
Leoni Gabriele,Hasani Osman,Mihailescu Costantin,Mori Francesco,Zacchei Saverio,Cipollini Alessio,Donati Giacomo,Innocenti Gabriele (V.Cap.),Pecchi Francesco,Casalini Riccardo (Cap.),Biagi Riccardo,Cipolleschi Luigi,Caldararu Cezare,Mazzoli Samuele,Giordano Daniele,Fedele Dario

Allenatori: Casalini Paolo Sacrestano Francesco