Un piccolo Grande rugbista!!!

Domenica 1 marzo… in quelli di Chianciano con la compagine dell’Arezzo F.C., Crete/Clanis e Chianciano ancora una volta i nostri ragazzi non hanno tirato fuori il meglio di se stessi, portando a casa una sola vittoria con l’Arezzo F.C e due sconfitte contro Clanis e Cianciano.

A questo punto occorre seriamente capire dov’è si cela il problema, a causa del quale i nostri ragazzi non riescono più a entrare in partita e a coalizzarsi in quella squadra che li ha resi protagonisti qualche mese fa.

Non volendo ripetermi, come nei precedenti articoli, oggi mi piaceva l’idea di parlare di un ragazzo, anche se, in passato, non ho mai voluto mettere alcun accento particolare su nessuno di essi, perché mi sembrava più logico nel parlare di rugby di dover parlare di tutta la squadra, questa volta però, ho sentito la necessità di farlo, perché, questo atleta si è spesso contraddistinto per la sua caparbietà, tenacia e combattività: “Niccolò “.

Timido e a volte schivo, piccolo ma solo nella sua statura, che non rende giustizia alla sua grande voglia di giocare, rincorre gli avversari, anche i più grossi, senza mollare, fino a quando non li ha placcati a dovere, riesce a passare da una parte all’altra del campo con una velocità che pochi hanno …e pensare che è solo un 2004….nemmeno tra i giocati più grandi della categoria Under 12… ma sicuramente è tra i suoi più grandi lottatori, che in campo combattono fino all’ultimo minuto di gioco.

Bravo Niccolò continua cosi!!!!

Scusate di questo mio piccolo fuori pista, ma a volte è giusto poter andare controcorrente … per vedere se questo può essere da stimolo …a chi forse lo stimolo e la motivazione li ha persi da un po!!!

Detto questo lasciamo la parola al nostro sempre puntuale Allenatore in prima, Stefano Bucci che nella sua personale rubrica: “SENTIAMO IKKE DICE IL NOSTRO ALLENATORE”, ci farà il punto della situazione di tutta la squadra al completo:

“PARE CHE QUALCUNO ABBIA INGESSATO BRACCIA, GAMBE E TESTA! NON ABBIAMO VISTO NIENTE DI QUEL GIOCO, DI QUELLA VOGLIA E DI QUELL’AGGRESSIVITA’ CHE AVEVAMO PORTATO IN CAMPO NELL’ULTIMA PARTE DELLA PRIMA FASE.

MA SIAMO CERTI CHE TUTTO E’ ANCORA DENTRO DI NOI, QUINDI LA SFIDA E’ RITROVARE TUTTO CIO’, PER RIPORTARLO IN CAMPO.

RIPARTIAMO DALL’ ABC DELLA TECNICA E DELL’ATTEGGIAMENTO , SENZA MOLLARE!!!!!!!

Auspicando ad un “ ritrovato benessere della squadra”……..non posso che salutare augurandovi BUON RUGBY A TUTTI!!!!

Vi aspettiamo numerosi sabato pomeriggio nel campo di Asciano per il recupero della partita non disputata a gennaio a causa della neve.

Cinzia Palma