Impresa sfiorata

IMG_125301905219422Domenica molto impegnativa per la Prima Squadra del Vasari Rugby Arezzo, ospite di quel Reno Bologna che non più tardi di due mesi fa, rifiló il passivo pesantissimo di 50 a 0.
E proprio i padroni di casa mettono subito in chiaro le cose, sfruttando uno svarione difensivo e mettendo a segno i primi 7 della partita. La reazione dei giallo blu è però pronta e segna subito una meta con Guiducci che però Lavaggi non trasforma,7-5.
Bolognesi decisi a non lasciare niente ai toscani e molto concreti nello sfruttare ogni piccola disattenzione difensiva, segnano due mete in rapida sequenza portandosi in vantaggio per 17 a 5, mancando le due trasformazioni.
Da qui in poi solo Vasari in campo,segnano Gebbia con Lavaggi che trasforma e Grotti che si corre quasi tutto il campo palla in mano andando a segnare alla bandierina. Lavaggi non trasforma, ma converte poco dopo un calcio di punizione che porta i suoi all’intervallo in vantaggio sul 17 a 20.
Nel secondo tempo, coach Sordini, manda in campo Roselli al posto di Alpini e si ricomincia con i padroni di casa sempre all’attacco e gli aretini costretti alla difensiva. L’argine giallo blu si rompe a metà della ripresa, con il Bologna che trova prima la meta e poi un calcio piazzato, portandosi nettamente avanti per 30 a 20.
Gli aretini raccolgono le ultime energie e con l’ingresso di Donnini al posto di Aversa e Donvito al posto di Giabbani, provano a portarsi generosamente in avanti. A pochi minuti dal termine entra anche l’esordiente Cipolleschi al posto di Lavaggi,toccato duro.
A tempo praticamente scaduto, capita una doppia occasione al Vasari, prima fallisce una facile segnatura che poteva valere 2 punti in classifica e poi un facile calcio piazzato che ne sarebbe potuto valere 1. Alla fine i giallo blu escono con un pugno di mosche, nonostante la buona prova espressa.
Formazione:Grotti,Aversa,D’Antonio V.,Brocchi,Gebbia,Lavaggi,Rupi,Guiducci,Casagni,Baraldo, Piccioli, Bruni,Giabbani,Innocenti,Alpini. A disposizione: Roselli,Tarchiani,Cherkaoui,Donvito,Donnini, Cipolleschi,Vespi.