Serie C: Rugby Pistoia – Vasari Arezzo 9-14

Brutta partita della seconda squadra del Vasari che porta a casa quattro punti preziosi considerata la pessima prestazione.
Evidentemente l’aver visto la facile vittoria degli Arieti nei confronti del Pistoia la settimana precedente, ha indotto molti giocatori ad un approccio meno serio e concentrato ed il risultato si è visto nel campo.
Troppe le azioni individuali con l’allenatore R. Raffaelli costretto a rigirare più volte i giocatori in campo per tentare di arginare le numerose azioni individuali, prive di una vera incisività e soprattutto e più gravemente prive di sostegno.


Il pistoia da parte sua mostrava di essere una giovane squadra con poca esperienza ma si è difeso mostrando una buona aggressività sui punti d’incontro ed un gioco sicuramente più collettivo. Purtroppo la squadra non è riuscita a sbloccarsi nemmeno nel secondo tempo e ha rischiato in più di una occasione di subire una meta, salvandosi più per degli errori in attacco degli avversari che non per una buona copertura difensiva.
Pochi i punti positivi da evidenziare e forse una delle poche note positive è il rientro in squadra di Jacopo Salvagnoni nel secondo tempo.


L’allenatore Raffaelli avrà un bel da fare questa settimana per ricompattare il gruppo e lavorare su un gioco più collettivo, specialmente in vista della partita con lo Spezia domenica prossima.

Formazione: Bennati (Giustini); Lazzerini; Monteleone (cap); Bulletti Vanni); Bonomo; Benigni; Innocenti; Gelli; Dorinel; Casi; Borri; Pellitteri; Rosadini; Tutsch (Villanacci). A disposizione : Aversa; Caneschi.