Serie B: Vasari Rugby Arezzo – Avezzano Rugby 08-17

Occasione sprecata dal Vasari che poteva riscattare le ultime prestazioni non entusiasmanti, ma che si ritrova a piangere sul latte versato. Il risultato è figlio, bisogna dirlo, dei demeriti dei padroni di casa che con continui falli e punizioni inutili regalano molte occasioni ai gialloneri abruzzesi.
La prima squadra ad andare in vantaggio è l’Avezzano che segna una meta in superiorità numerica – pochi minuti prima era stato sventolato un cartellino giallo a Fusco per proteste; poco dopo l’arezzo riesce a farsi sotto con una calcio di punizione da centro campo di Morsino. in seguito ad un fallo che era costato l’espulsione ad un giocatore avezzanese.

Da quel momento il Vasari gioca gran parte della partita in superiorità numerica non riuscendo a concretizzare però con una segnatura.
E’ piuttosto l’Avezzano che segna un’altra meta sfruttando una disattenzione difensiva dei gialloblù da un calcio di punizione veloce.

Il Vasari riesce a farsi sotto con una segnatura del solito Balino, che con la collaborazione dei propri avanti riesce a schiacciare la palla a terra.
Sembra il momento della svolta; il Vasari ci crede ed attacca più intensamente; si procura un fallo che prova a trasformare ma senza successo; in una concitata fase di gioco,però, l’Avezzano si guadagna i tre punti che negano ancora una volta il bonus agli aretini.
Inutile l’assalto finale e i due calci sbagliati che rendono ancora più amara la sconfitta.
Da appuntare un arbitraggio molto fiscale che non ha favorito fluidità al gioco. Ma noi preferiamo concentrarci sul gioco; si potrà parlare di altre circostanze solo quando si sarà fatto di tutto per raggiungere la vittoria, cosa che non è successa questa domenica.
Domenica prossima l’Ova Pieve di Cento per un pronto riscatto.

La formazione:
Fusco; Busatti, Citernesi; Pagnotta, Balino; Morsino, Falomi (Arapaj); Burroni, Guiducci (Gamberi), Caporali; Donvito, Ruzzi; Alpini (Roselli), D’Antonio (Accarino), Boninsegni.