Serie C: Montelupo Rugby vs Vasari Rugby Arezzo 10 a 60

ArietiRugby-VasariRugby-01-02-09-25ANCORA UNA VOLTA

Ancora un’ennesima vittoria per il Vasari. Domenica sul campo di Montelupo Fiorentino la squadra di Zelli e di Russo ha saputo imporre la sua superiorità su di una squadra forse ancora troppo inesperta.


Dopo un inizio al rallentatore, complice un riscaldamento breve rispetto a quello con cui di solito sono abituati a scendere in campo, la squadra Aretina inizia a prendere le misure degli avversari.
Non tarda infatti ad arrivare la prima meta: è il tallonatore Benigni che, sfruttando una punizione sui 5 metri dalla linea di meta avversaria, riceve la palla dal mediano Polvani e riesce a mettere a segno i primi 5 punti perforando la difesa del Montelupo.
Non è da meno la seconda linea Bonomo che da un’azione confusa riesce ad impossessarsi della palla e ad entrare in meta liberandosi di innumerevoli giocatori avversari.
Il giovane valdarnese dimostra ancora una volta talento per questo sport e in seguito ad una spinta di mischia segnerà una seconda volta.


A stupirci domenica è la prestazione della terza linea Gelli; sono due le mete segnate dal guerriero fajano: la prima rubando la palla all’ultimo uomo su di una touche sui 22 metri dalla linea di meta e la seconda grazie ad un’opportuna penetrazione di Rosadini.


Grandissima partita anche della terza linea Rosadini, sono 2 le mete che riesce a consolidare imponendo la sua ben nota forza fisica in prossimità dei 5 metri dalla linea di meta avversaria.
Sono altre tre le mete del Vasari segnate rispettivamente dal centro Busatti, dal giovane Cioncolini (che riesce a segnare insieme al sostegno di Caneschi e Governini in una corsa lungo la linea di touche) e dal tecnico estremo Caneschi (che sfrutta un’ ennesima penetrazione di Rosadini).
Il Montelupo da comunque il massimo e riesce, nonostante la schiacciante superiorità Aretina, a segnare e trasformare una meta e ad ottenere altri 3 punti di un calcio di punizione.


I complimenti sono comunque da fare a tutta la squadra del Vasari che ha saputo giocare fino all’ottantesimo minuto sempre unita, e sempre con l’unica idea che è più importante il gruppo che il singolo. L’ultima azione della giornata ne è il simbolo, infatti la palla è passata da tutte le mani dei giocatori e dentro l’area di meta è stata passata all’ultimo uomo per farlo segnare.
Sono da annoverare inoltre i sostegni dell’ala Aversa e la prestazione superba del mediano di apertura Dragan (che riesce a trasformare 5 mete) .
Nota particolare di merito va al giovane Cavallaro che, nonostante la sua convocazione sia arrivata domenica mattina (per sopperire ad un’assenza a causa dell’influenza ) mentre si stava cambiando per giocare con under 20, è sceso in campo con i ragazzi di Zelli e si è comportato in maniera egregia.
In campo sono entrati anche gli esordienti Guidelli e Governini, due ragazzi che in pochi mesi di allenamento hanno fatto vedere buone cose e si sono meritati i complimenti di tutta la squadra.

Formazione: Monteleone(1), Innocenti(2), Schillani(3),Bonomo(4), Bennati(5), Rosadini(6), Benigni(7), Gelli(8), Polvani(9), Dragan(10), Aversa(11), Busatti(12), Pellitteri(13), Villanacci(14),  Caneschi(15), Salvagnoni(16), Cioncolini(17), Bulletti(18), Governini(19),Guidelli(20),Cavallaro(21)

Allenatori: Russo Giovanni, Zelli Adalberto

Giustini luca