Prova d’orgoglio per i Cadetti

Domenica 24 ottobre vede il Vasari Cadetti scendere in campo tra le mura amiche contro la neonata squadra del Garfagnana Rugby.
Dopo la brutta partita contro il Cus Pisa e lo scarno 3-3 rimediato con gli universitari, il Vasari scende in campo più che mai convinto a portare a casa il risultato ed ancor più concentrato a creare gioco e azioni multifase. Coach Sacrestano ha di conseguenza lavorato molto, durante gli allenamenti settimanali, sulle fasi di conquista
del pallone e curando in particolar modo "l'handling" dell'ovale che a Pisa ha portato ad una serie infinita di in avanti.
La formazione che scende in campo è la seguente: pilone sinistro Monteleone, a tallonatore Governini pilone destro il riconfermato dal primo minuto Randellini. Seconde "l'australiano" Bonomo e Rossi,l a terz

a linea vede schierato Innocenti ad open flanker, numero 8 il vice capitano Rosadini e a 6 Bulletti. I tre quarti vedono Polvani riprendere il proprio posto a mediano di mischia e all'apertura un febbricitante Lanzi, i centri sono Barsalini e capitan Caneschi mentre il triangolo allargato è formato dalle ali Villanacci ed Aversa e dall'estremo Sabatini.
La partita vede fin da subito i padroni di casa imporre il proprio gioco ma come al solito complice la smania di segnare i nostri compiono una brutta serie di errori di vario genere, sarà però capitan Caneschi al 15esimo del primo tempo dopo una buona azione alla mano a portare la palla in meta e a riportare anche tranquillità nei ragazzi di Sacrestano. Da li in poi la partita sarà un susseguirsi di mete, 12 per l'esattezza.
Il primo tempo infatti vede il parziale di 7 mete e 4 trasformazioni per il Vasari mentre nel secondo le mete saranno 5 con 3 trasformazioni.


In meta andranno così Rosadini per ben due volte, il sopra citato Caneschi, Bonomo con due mete, Rossi anch'egli con due centri, il rientrante Radaelli Diego, il mediano Polvani e infine Caporali.


Nelle sostituzioni che ci saranno nel secondo tempo è da ricordare l'esordio di altri due ragazzi provenienti dal bacino del Valdarno: Franzoni in seconda linea e l'ala Vieri.
La prossima partita vedrà la squadra cadetta impegnata in trasferta contro il Mugello, squadra da sempre ostica e coriacea e che sicuramente darà del filo da torcere ai ragazzi di coach Sacrestano.

S.b.