Domenica grigia.
Sono state solo due le formazioni del Vasari Rugby Arezzo, che sono scese in campo domenica scorsa. La U.16 di Zelli e Caneschi, ha affrontato i pari età del Cus Siena ottenendo un pareggio, risultato poco consueto, ma da valutare come positivo per la formazione aretina.
I giallo blu hanno incontrato numerose difficoltà in questo inizio stagione, prima su tutte nel numero dei giocatori che, come ieri, erano ridotti al lumicino con solo 15 unità a referto, senza contare su quelli dal punto di vista tecnico sui quali i due tecnici stanno lavorando intensamente per cerare di ridurre.
Il 31 a 31 finale può essere letto come un nuovo passo in avanti, ottenuto contro una formazione di tutto rispetto.
La squadra Cadetta di Accarino, si trovava di fronte all’esame Firenze 1931, squadra composta da tanti giocatori con esperienze in categorie superiori.
Il bagaglio tecnico e soprattutto la maggior aggressività agonistica, hanno fatto si che non ci fosse partita fin dall’inizio, difatti i gigliati hanno chiuso il conto già nella prima frazione segnando 4 mete. Nella seconda frazione sono arrivati i primi ed unici 3 punti per i giallo blu, dal piede di Polvani a cui ha fatto eco l’ultima meta degli ospiti per il 3 a 35 finale.