Buone notizie dai Cadetti e dall’U.8

Domenica 12 dicembre vede la squadra cadetta del vasari tornare nuovamente in campo contro un esuberante ed in serie positiva,Grosseto Rugby di coach Bertelli dopo una lunga pausa dovuta ai vari stop per la nazionale e per il rinvio della partita che li avrebbe visti impegnati contro il Collesalvetti.
La giornata non è delle peggiori, bel tempo e temperatura da "rugby" ed il coache Sacrestano schiera così i suoi ragazzi:Monteleone,Governini, Rossi, Bennati e l'esordiente dal primo minuto il "Valdarnese" D'Ambrosio,Innocenti, Bulletti e Rosadini (V.cap) a completare la mischia, il mediano è Polvani e i tre quarti vedono all'apertura proprio coach Sacrestano con Barsalini e Caneschi (Cap. ) centri, Villanacci e Aversa le ali e ad estremo Sabatini.
La partita parte subito bene con il vasari che con ottime azioni alla mano riesce a conquistare il bonus subito nel primo tempo chiudendo così ogni speranza ai Grossetani.Grossetani che però non ci stanno e nel secondo tempo grazie anche al piede dell'apertura cerca di conquistare metri portandosi numerose volte anche all'interno delle 22 dei padroni di casa.Azioni però che porteranno solamente ad una marcatura non trasformata per gli ospiti mentre il Vasari tornerà a segnare altre tre volte,da notare anche la precisione al piede dell'ottimo mediano Polvani che ha trasformato tutti i calci a disposizione.


Da metà del secondo tempo coach Sacrestano darà spazio anche a tutti i giocatori della panchina.


Pesante a fine partita il punteggio che vede vincere il vasari per 49 a 5 .

Sabato pomeriggio l’Under 8 è stata impegnata in un concentramento a Siena che ha portato due belle novità: finalmente eravamo in 8 e grazie all’apporto di 4 bambini delle Crete Senesi siamo riusciti a fare anche dei cambi , e soprattutto per la prima volta non pioveva.
La prima partita con il Firenze è iniziata con il Vasari  addormentato, che è riuscito a fare solo una meta. Per fortuna nel secondo tempo si sono svegliati ed hanno giocato come sanno, senza però riuscire a raddrizzare il risultato: 8 a 5 per il Firenze.


Contro il Siena sono invece partiti alla grande e hanno concluso il primo tempo in vantaggio, salvo poi farsi recuperare nella seconda metà, che è terminata 7 a 4 per il Siena.
La squadra ha bisogno ancora di amalgamarsi bene, di far crescere i nuovi arrivati e forse rispetto ai nostri avversari è mancata un po’ di organizzazione di gioco, ma il sorriso dei bambini a fine giornata ci fa certo ben sperare.