Serie B: Vasari Rugby Arezzo vs Parma Rugby 25 a 10
Bella partita ieri al campo di via dell’acropoli tra il vasari e la cadetta del Parma Rugby 1931. La partita si conclude con una meritata vittoria per la formazione emiliana, dopo una partita veramente combattuta giocata in un primo tempo a ritmi veramente elevati. A sorpresa a passare in vantaggio è la formazione di casa che, dopo una bella azione di Balino, va in meta con il giovane Arapaij.
Il vasari con un ottimo gioco in difesa riesce a far fronte alle giocate del XV parmense che cerca in tutti i modi di recuperare la partita. Ma è proprio poco prima della fine del primo tempo che il Parma riesce prima ad accorciare le distanze con un calcio piazzato e poi a passare in vantaggio con una meta trasformata. Nel secondo tempo emerge la maggiore prestanza fisica e atletica degli elementi della formazione parmigiana che riescono a segnare due mete nell’arco di pochi minuti.
L’Arezzo, però, non ci sta e cerca in tutti i modi di riportarsi sotto, ma tutti i tentativi dei vasariani sono bloccati dall’ottima difesa del Parma, che concede solamente un calcio piazzato alla formazione aretina che si porta così sotto di 10 punti. Nel finale l’Arezzo cerca più volte di portarsi a distanza di break, anche con un calcio piazzato da posizione proibitiva nei minuti finali, ma è la squadra ospite che riesce ad andare di nuovo a segno per una sbavatura difensiva
per la squadra di casa e a fissare il risultato sul definitivo 25 a 10.
Buona la prova dei ragazzi di Fusco, che però nel secondo tempo hanno eccessivamente sofferto la prestanza fisica e atletica dei parmensi, visibilmente abituati a ben altri ritmi.
LA FORMAZIONE:
VASARI RUGBY AREZZO: Fusco (Citernesi); Centobelli, Arapaij; Pagnotta, Balino; Morsino, Falomi; Burroni, Caporali, Gamberi (Tarchiani); Donvito (Ruzzi), Casagni; Boninsegni, D’Antonio, Alpini (Roselli).
Note: meta di Arapaij, cartellino giallo per Alpini e Morsino.