SERIE B: VASARI RUGBY AREZZO vs ROMAGNA: 12-50

newsGiornata da dimenticare in fretta quella di domenica che ha visto il Vasari giocare una partita notevolmente sottotono al cospetto di

un Romagna sceso in campo al massimo della concentrazione e deciso a continuare senza intoppi il cammino verso i prossimi spareggi per la promozione in serie A.
Nel rugby, molto spesso, il fattore mentale , soprattutto, le motivazioni, fanno la differenza, e la prestazione degli aretini conferma in pieno questa teoria.
La squadra nonostante fosse scesa in campo convinta di fare una buona figura davanti al proprio pubblico, si è arresa quasi subito di fronte alla partenza bruciante dei romagnoli che mettevano a segno due mete nei primi cinque minuti trovando pochissima resistenza da parte dei locali, forse ancora con la testa al traguardo della salvezza conquistata la settimana precedente.
L’andamento della partita rimane più o meno costante fino alla fine con il Romagna che amministra e incrementa il vantaggio piuttosto agevolmente e il Vasari che cerca di reagire ma mai con quella lucidità e determinazione che servono per contrastare una squadra solida come quella che ha di fronte.

Nonostante i tanti errori e alcune scelte di gioco scriteriate vengono segnate comunque due mete con una bella azione personale di  Baliño e con Tarchiani a conclusione di una percussione ripetuta del pacchetto

di mischia. Altra nota negativa della giornata i tanti infortuni occorsi ai vari Baliño, Citernesi, Sorrentino e Roselli che non sembrano di lieve entità.
Infine, da sottolineare l’esordio in serie B del promettente pilone Monteleone, che quest’anno ha militato nella formazione cadetta del Vasari

La Formazione:
Citernesi (Chianucci), Bucataio, Croitoru, Pagnotta, Arapaj, Baliño,   (Dragan), Falomi, Sorrentino (Tarchiani), Burroni, Gamberi , Donvito, Casagni, Roselli Cap. (Monteleone), D’Antonio, Boninsegni.

A disposizione: Alpini, Maina.
Cartellini gialli: Casagni