Serie B: Perugia vs Vasari Rugby Arezzo 9-12

Finalmente sembra che la sfortuna abbia finito il suo corso e, con il recupero dei vari infortunati,  la partita con il Perugia  è stata vinta grazie anche alla determinazione, alla forza di volontà, dei ragazzi del Vasari che hanno battuto la  diretta concorrente  per 12 a 9.


Parte bene il Vasari creando numerose occasioni per riuscire a segnare, molte  sfumate per un nonnulla!
Passa in vantaggio il Perugia con un calcio piazzato.
Pronta la risposta del Vasari con  Baliño che riesce a perforare la difesa avversaria con una abile finta deponendo l’ovale in mezzo ai pali.   
Facile la trasformazione di Dogaru e il punteggio passa a 7 a 3 per il Vasari.


Il Perugia non si da per vinto e prova a piazzare una punizione quasi da metà campo, riuscendoci.
Partita vibrante giocata soprattutto con i due pacchetti di avanti, forse anche ostinatamente, tralasciando la possibilità di sfruttare le linee arretrate.
Il primo tempo si conclude sul punteggio di 7 a 6.


La seconda parte della gara vede il Perugia aumentare il suo bottino con un ulteriore calcio dopo che Dogaru sbaglia un facile piazzato.
La rincorsa dei giocatori del Vasari continua incessantemente con azioni che lo portano a ridosso della linea avversaria senza concretizzare per la ricerca di un risultato individuale, nella fase finale.
Dopo una serie di azioni portate dal Perugia  sulla nostra linea di meta, fermato per la determinazione  dei giocatori aretini, finalmente  il Vasari riesce, con un calcio di liberazione di Dogaru, finito in touch, e, sullo sviluppo  di questa azione, a conquistare la palla, e, con una azione in penetrazione degli avanti,  riesce ad andare in meta, con Sorrentino.
Meta non trasformata che porta il punteggio finale  sul 12 a 9 per il Vasari.


La classifica ci sorride vedendo allontanarsi la famosa “zona calda”.
Giusta pausa di riposo, per la concomitanza del 6 Nazioni, che ci permetterà di  preparare la partita del 17 Febbraio, ad Arezzo,  con l’Ova di Pieve di Cento.

La Formazione: Dogaru, Citernesi (Chianucci), Croitoru,  Pagnotta (Bucataio),   Arapaj,  Baliño,  Falomi,  Sorrentino, Burroni, Casagni, Donvito, Caporali (Roselli), Boninsegni, D’Antonio (D’Antonio), Alpini (Tarchiani);

A disposizione: Maina e Gamberi.