Serie B: Continua la serie nera del Vasari

vasari_pesaroArriva purtroppo un’altra sconfitta ai danni dei ragazzi di coach Sacrestano, ad infliggerla sul proprio campo, è stata l’altra capolista Pesaro. Rispetto alla settimana scorsa, però c’è da registrare forse un passo indietro, dal punto di vista dell’aggressività agonistica, punto di forza invece dei marchigiani.

La prima azione d’attacco e costruita proprio dal Vasari, che da calcio d’inizio riesce a manovrare e trovare il break con il giovane Verdelli, che alla sua seconda apparizione in prima squadra, lascia ben sperare per il futuro. La partita va avanti senza particolari sussulti, le due squadre si difendono bene e si annullano a vicenda. Solo un macroscopico errore al 22′, lascia la porta aperta al pilone pesarese che conclude la sua lunga corsa, fin dentro la linea di meta. Alla ripresa del gioco i giallo blu, sembrano non aver accusato il colpo e provano a raddrizzare il risultato, che invece viene arrotondato dagli ospiti con una punizione e si portano avanti 0 a 8. Sul finire della prima frazione Grotti, ha una facile opportunità per riportare in partita i suoi, ma fallisce un calcio da 3 punti.
Dopo l’intervallo la prima occasione è ancora per il piede di Grotti, che come in precedenza fallisce. Il Pesaro sembra comunque non riuscire a prendere il pallino del gioco e la partita risulta combattuta ed equilibrata. Dopo circa 15′ del secondo tempo, arriva però la seconda segnatura per gli ospiti, che oltre che scavare il solco, sembra anche mettere il sigillo sulla partita. I padroni di casa infatti, non riescono più a produrre gioco e lasciano palla e campo agli avversari che vanno a segno per altre 2 volte, raccogliendo il punto di bonus. Uniche note a referto per il Vasari nella seconda frazione, i cartellini gialli per Roselli e Rupi.
Domenica prossima importante trasferta a Livorno, altra formazione tra le prime in classifica, già perché in questo scorcio di campionato, oltre alla numerose assenza, pesa anche il fatto di trovare nel proprio cammino squadre forti ed in forma. Ci sarà ancora da soffrire tanto, cosa che i ragazzi hanno dimostrato di saper fare.
Vasari Rugby Arezzo : D’Antonio V. – Aversa – Brocchi – D’Antonio P. – Verdelli – Grotti – Rupi- Omizzolo – Baraldo – Bruni – Casagni – Donvito – Tarchiani – Cherkaoui – Roselli. A disposizione : Tirabosco – Mema – Ruzzi – Ulivelli – Guiducci – Sacrestano – Calderanu

Alessio Guiducci