Le avversarie del Vasari.

 

La Federazione Italiana Rugby ha reso noto la composizione dei gironi del prossimo campionato di serie B. Insieme alla Prima squadra del Vasari Rugby Arezzo nel girone 2, quello che raggruppa il centro nord, sono state inserite Union Tirreno, U.R. Prato Sesto, Cus Perugia, Colorno Rugby, Imola Rugby e Pesaro Rugby avversarie già nella passata edizione, U.R Bolognese vecchia conoscenza del XV aretino, insieme al Piacenza Rugby sono state dirottate invece dal girone 3

del nord-est. A completare il lotto della squadre partecipanti, sono state inserite anche 3 neo promosse dal campionato di serie C : Amatori Parma, Noceto Rugby e Civitavecchia Rugby.

La stagione che prenderà inizio il 2 ottobre con la trasferta in casa del Colorno, si presenta molto dura con tante squadre in grado di darsi battaglia per accedere ai play off e con tutte le altre che dovranno guadagnarsi ogni punto possibile

per portare a casa la salvezza.

La squadra di Senesi dopo una prima fase di allenamenti conclusasi questa settimana, riprenderà i lavori il 22, con un periodo di preparazione di 5 settimane che vedrà impegnati i ragazzi sul campo per 5 giorni alla settimana dove alterneranno del lavoro fisico atletico al lavoro tattico.

In mezzo sono state già fissati 3 test match per sabato 3 settembre ad Arezzo contro il Livorno Rugby ( A1 ), a Firenze domenica 10 contro il Firenze 1931 ( A1 ) e per chiudere i giallo blu parteciperanno al Torneo del Capitano di Viterbo in programma per sabato 16.