Grande soddisfazione

La Prima Squadra del Vasari Rugby Arezzo, tornava a giocare in via dell’Acropoli, ospitando il Modena, squadra ancora in corsa per le poule promozione.
I ragazzi di Sacrestano, partono subito forte e già al quarto minuto sono in meta con il terza centro Omizzolo, con Grotti che trasforma. 7-0 per i padroni di casa e match che sembra di facile controllo.
Gli equilibri però si rompono al quarto d’ora, quando un placcaggio10666092_702534109829237_4511767157724592352_n portato da Mastrocola viene giudicato pericoloso e punito col cartellino giallo, dal direttore di gara. Gli aretini sembrano reggere il colpo anche in inferiorità numerica, fino a quando gli emiliani trovano la via della meta al 22 min.
Sul 7-5 il Vasari sbanda pesantemente e prende altre 2 mete prima dello scadere della prima frazione, portandosi in vantaggio 7-19.
Alla ripresa del gioco la formazione giallo blu, sembra aver assorbito il colpo e ricomincia a fare la partita. Al 45′ Grotti accorcia le distanze su calcio piazzato 10-19.
Entra Cherkaoui per un buon governini all’esordio da titolare e poco dopo arriva anche la meta di Gebbia che Grotti però non trasforma. Lo stesso si rifà poco dopo su calcio di punizione portando il risultato sul 18-19.
Mancano una decina di minuti al termine di questa emozionante partita e Sacrestano cambia Roselli con Alpini e uno stanco Grotti con Aversa. Al 79′, arriva l’occasione per chiudere la partita, é Lavaggi che si incarica di piazzare il calcio di punizione. L’ovale vola tra i pali per il sorpasso, 21-19.
Nei minuti di recupero rimane da registrare solo l’ammonizione a Cherkaoui.
Bella vittoria in rimonta, ottenuta con una grande prova di carattere, contando anche le varie assenze alle quali Sacrestano ha dovuto far fronte, peccato solo che questa affermazione serva solo per il morale. Domenica prossima altro impegno casalingo contro un’altra formazione di vertice, Pesaro.
Formazione : Mastrocola,Gebbia,Brocchi,Lavaggi, D’Antonio V.,Grotti,Rupi,Omizzolo,Innocenti,D’Antonio P.,Donvito,Bruni,Giabbani,Governini,Roselli. A disp. Alpini,Cherkaoui, Mema,Cardinali,Donnini,Aversa,Vespi. Allenatore:Sacrestano