Continua il buon momento del Vasari

La Prima Squadra del Vasari Rugby Arezzo, é scesa on campo al via dell’ Acropoli di fronte al Pesaro, in piena corsa accedere al girone play off.
Fin dall’inizio i padroni di casa mettono sotto pressione i marchigiani che però riescono a difenfersi ordinatamente, negando più volte la via della meta ai giallo blu. Gli attachi sono ripetuti e molto faticosi, gli aretini spendono tanto senza raccogliere niente e quando gli ospiti ripartono in velocità riescono ad andare a meta per due volte in pochi minuti e proprio in occasione della seconda segnatura si infortuna Omizzolo ed entra Guiducci.
Sacrestano prova ad aggiustare un po’ le cose ed inserisce Casagni per Governini. Grotti accorcia le distanze dalla piazzola per due volte portando i suoi sul 6-10 con cui si chiude il primo tempo.
Nella ripresa il Vasari riparte all’attacco ma subisce 3 punti su calcio di punizione e a complicare le cose, poco dopo ci si mette D’Antonio Valerio che si fa espellere per un placcaggio pericoloso. Resta una mezz’ora da giocare con un uomo in meno.
Sacrestano manda dentro anche Donnini per Aversa e Baraldo per uno spento Bruni.
Sono sempre gli ospiti però a muovere il punteggio, portandosi avanti 6-16. Arrivano anche i primi punti della ripresa per i giallo blu dal piede di Grotti.
Nell’ultimo quarto di partita, il Vasari butta tutto quello che gli é rimasto e ottiene una meta di punizione che vale il pareggio. Restano una manciata di minuti per compiere l’impresa come settimana scorsa,ma tra la stanchezza collettiva, direttore di gara compreso, ne esce una fase concitata di gioco confusionario nella quale alla fine si poteva rischiare anche di perdere. Il Vasari porta a casa un risultato quanto mai insolito,ossia un pareggio ottenuto cmq con quna delle prime della classe.
Rimane adesso solo l’ultimo impegno della prima pool e di questo 2014, la trasferta di domenica prossima a Bologna.
Formazione : D’Antonio V.,Gebbia,Brocchi,Lavaggi,Aversa,Grotti,Rupi,Omizzolo,Innocenti,D’Antonio P.,Donvito,Bruni,Giabbani,Governini,Roselli. A disp. Alpini,Cherkaoui,Baraldo,Guiducci,Casagni,Donnini,Vespi. Allenatore:Sacrestano