Fino all’ultimo respiro.

Partita appassionante e a tratti ben giocata quella che ha visto la Prima squadra del Vasari Rugby Arezzo di fronte all'Unione Rugby Prato Sesto, sul campo di via dell'Acropoli sotto un sole primaverile e di fronte ad un buon numero di pubblico.

Fischio di inizio e subito gli ospiti passano in vantaggio dalla piazzola, ma poco dopo Villoresi pareggia i conti, ripetendosi dopo pochi minuti. Gli ospiti sono però molto determinati e segnano una meta proprio sotto i pali che con seguente trasformazione f issa

il momentaneo risultato sul 6 a 10.

Gli aretini non intendono abbassare la guardia e salgono in cattedra con il pack che comincia a dominare su tutti i fronti e proprio da una ripartenza insistita vicina alla linea di meta, viene la segnatura di Capitan D'Antonio, Villoresi non trasforma e i giallo blu si portano di nuovo in vantaggio, ma non c'è tempo per dormire sugli allori perché i rovesciamenti di fronte sono molteplici e continui. Villoresi aggiunge altri 3 punti allo tabellone aretino. Il calciatore ospite lo imita e la distanza tra le due squadre rimane sempre sotto il break.
I prato-sestesi vengono messi alle corde e dopo ripetuti falli in mischia ordinata, il giudice di gara è costretto ad assegnare la meta di punizione che Villoresi trasforma per il 21 a 13. La segnatura sembra scavare il solco invece prima dello scadere gli ospiti vanno ancora in meta per il 21  a 20 che chiude la prima frazione.
Nel secondo tempo la partita rallenta e il Vasari subisce un po' la veemente reazione degli ospiti che producono tanti pericoli, ma nessun punto.

Gli unici della ripresa vengono  messi a segno da Villoresi dalla piazzola  che fissa il risultato sul 24 a 20 finale, nonostante il forcing finale dei prato -sestesi che i padroni di casa riescono a tamponare.

Partita sofferta che ha visto il pack sugli scudi in particolare i primi e uomini che hanno fornito una prestazione eccellente, tra di loro una menzione speciale va a Roselli che oggi ha disputato la sua 200° partita in prima linea con la maglia  del Vasari. Grandi complimenti e ringraziamenti per da tutta la società per l'apporto dato in questi anni.

Moderata soddisfazione per la vittoria ottenuta che mette il Vasari a 36 punti in classifica e permette così di affrontare i prossimi mesi con un po' più di tranquillità. 
Vasari Rugby Arezzo : Grotti – Ulivelli – Stolzuoli – Guiducci – Villoresi – Arapaj ( La Barbera ) – Cocchi ( Falomi ) – Burroni ( D'Antonio F. temporanea ) – Cavallaro – Raspanti ( Massarutto ) – Ruzzi – Donvito – Roselli –  D'Antonio P. cap. –  Tarchiani . All. Senesi. A disposizione :Tirabosco –  Bruni – Franchi.
La Cadetta torna ad una rotonda vittoria sul campo del Garfagnana dove segna 6 mete per un risultato finale di 3 a 39.
La U.18 torna con una sonora batosta dal campo di Cecina, battuti dai pari età dell'Union Tirreno che infligge ben 11 mete contro nessuna da parte degli aretini.