Crisi di risultati per la Prima squadra del Vasari Rugby Arezzo.

Sesta sconfitta su sette partite per i ragazzi di Senesi, che davanti al numeroso pubblico di casa, subiscono una lezione da parte dell'Unione Rugby Prato Sesto. 
La partita inizia sotto i migliori auspici per gli aretini che riescono a mettere sotto pressione gli ospiti e spostano il gioco a ridosso della linea di meta. L'assedio dura per circa venti minuti, ma non
 produce punti, i pratesi riescono a difendere in ogni modo la loro area di meta e come già visto in altre occasioni, alla prima occasione, si portano in attacco e vanno a segno. Il Vasari accusa il colpo e sbanda, gli ospiti ne approfittano e raddoppiano portandosi sullo 0 a 10.

Prima del riposo da registrare un cartellino giallo, sanzionato ai danni di un giocatore pratese per placcaggio pericoloso.

Senesi prova a scuotere i suoi e rimanda in campo lo stesso XV, con la convinzione che nella seconda frazione si possa recuperare lo svantaggio accumulato.

Le prime battute lasciano ben sperare, con un Vasari che avanza e gli ospiti che si difendono disordinatamente, concedendo troppi falli. Rupi riesce finalmente a trasformare una punizione, mettendo i primi 3 punti sul tabellone dei giallo blu. Si prova anche a cambiare volto alla squadra con l'inserimento di Falomi, D'Antonio P. e D'Antonio V. al posto di Ulivelli, Giabbani e Arapaj.
La partita è però segnata dalla supremazia sia nelle fasi statiche che nel gioco aperto, da parte dei pratesi che riescono a segnare la terza meta, dopo una galoppata di 80 metri della loro ala, che porta l'ovale fin sotto i pali.
Arriva una timida re
azione degli aretini, finalizzata  con la meta di Lazaj, che non viene trasformata da Rupi.

Entra per tentare l'ultimo assalto anche Burroni per Lazaj, ma le poche velleità di racco

gliere almeno il punto bonus, per il minor scarto, vengono stralciate dalla quarta meta che arriva a pochi minuti dallo scadere, per il definitivo 8 a 22.    
Se la sconfitta non risulta essere stata pesante dal punto di vista del risultato, lo è stato molto più dal punto di vista del gioco.

Oltre alla mancanza di risultati, la cosa che preoccupa maggiormente è la mancanza di lucidità nelle fasi decisive della partita, con conseguenti errori in fase realizzativa. Adesso ci sarà un domenica di sosta, nella quale più che le gambe saranno da allenare la testa.

Vasari Rugby Arezzo : Grotti – Arapaj ( D'Antonio V. ) – Centobelli – Rosadini – Aversa – Ulivelli ( Falomi ) – Lazaj ( Burroni ) – Caporali cap. – Cavallaro – Donvito – Casagni – Giabbani ( D'Antonio P. ) – Benci – Ros
 
elli. Allenatore Senesi. A disposizione : Peruzzi – Tirabosco – Guiducci.
Nel pomeriggio di sabato, le due formazioni della U.14 hanno disputato altrettanti incontri andando a perdere con gli Emregenti contro il Cus Siena, mentre i Mutandoni sono riusciti a vincere una partita combattuta fino all'ultimo minuto, contro il Livorno Rugby.