Altra buona vittoria per il Vasari.

IMG-20141210-WA0009Certi della salvezza matematica, la prima Prima Squadra del Vasari Rugby Arezzo, era oggi di scena sul campo del Viterbo che aveva l’obbligo di vincere per cercare di sperare ancora nella permanenza in serie B.
Nuovo rimpasto di formazione per coach Sordini che ritrova Grotti,ma è costretto a fare a meno di Baraldo ed Annoscia, quindi spazio fin dal primo minuto a Califano in terza linea e a Cipolleschi per completare la mediana.
Partono forte i padroni di casa,ma i loro attacchi sono risultati abbastanza sterili, con i giallo blu che mettono invece i primi 3 sul tabellino dalla piazzola con Lavaggi.
Il Viterbo deve vincere e cerca di alzare il ritmo e trova prima la meta e poi altri 3 punti dalla piazzola, portandosi avanti 8 a 3, punteggio con il quale si chiude la prima frazione.
Alla ripresa del gioco sono sempre i padroni di casa a fare la partita, ma il Vasari difende con ordine e riesce a segnare altri 3 punti sempre con Lavaggi. A metà ripresa Innocenti si becca un rosso, lasciando i suoi in 14 per il finale.
La decisione del giudice di gara accende il fuoco ai ragazzi di Sordini che aumentano aggressività e intensità riuscendo a mettere sotto pressione i laziali che commettono ripetutamente falli, ai quali il giudice alla fine è costretto a sanzionarli con un cartellino giallo. Entrano Bruni per Califano, Giabbani per Governini e Alpini per Roselli e dopo pochi minuti arriva la meta di Gebbia che semina più di mezza squadra avversaria per schiacciare l’ ovale sotto i pali. La trasformazione di Lavaggi portano gli aretino sul 8 a 13.
Entra anche Aversa per D’Antonio,con il Vasari che difende con le unghie e con i denti fino alla fine il risultato.
Domenica prossima ultima fatica, al campo di via dell’Acropoli con ospite Bologna.
Formazione : Grotti, D’Antonio V., Donnini, Brocchi, Gebbia, Lavaggi, Cipolleschi, Guiducci, Innocenti, Califano, Piccoli, Donvito, Boninsegni, Governini, Roselli. A disposizion : Alpini, Giabbani, Tirabosco, Vespi, Bruni, Aversa, Cardinali.