Minirugby: Ultimo concentramento Under 9

Sabato 17/01/09
Nuova avventura per gli  orsetti dell’Under 9 a Firenze, per il concentramento del FIRENZE 81. Nei giorni precedenti Vincenzo, con il suo consueto entusiasmo, mi ha convinta a portare due squadre, una di primo anno e l’ altra di secondo anno.

I due capitani, Mircea e Jacopo, non stavano nella pelle quando ho affidato loro i palloni e così sabato pomeriggio hanno guidato le rispettive squadre emozionatissimi per il compito che li aspettava.

Alla squadra B, seguita da Vincenzo, è toccato il girone B, insieme al FIRENZE 81 B, al CUS SIENA ed al GISPI PRATO B; i risultati sono: AREZZO B-FIRENZE 81 B 4-4, AREZZO B-CUS SIENA 0-6, AREZZO B-GISPI PRATO B 1-2.Ai bambini della squadra A è toccato il girone C insieme al FIRENZE 81 C, al SESTO RUGBY ed alle SPERANZE BIANCOVERDI. I risultati sono: FIRENZE 81 C-AREZZO A 3-0, SPERANZE BIANCOVERDI-AREZZO A 8-1, AREZZO A-SESTO RUGBY 0-6.

Per i bambini è stata una prova importante, si sono confrontati con squadre molto più forti ; le sconfitte bruciano, ci fanno star male, ma possono aiutarci a migliorare, ad impegnarci di più durante gli allenamenti.

Forza, orsetti, abbiamo ancora tanta strada davanti a noi! Il prossimo appuntamento è il15 febbraio al Bombo: in gamba!

Mariella