MiniRugby: Concentramento Under 13 Prato 30/03/2008

 

minirugbyDopo la parentesi del Torneo di Rovigo – negativa sul piano dei risultati, ma estremamente preziosa sul piano dell’esperienza acquisita – ritorna il normale ciclo dei concentramenti per l’ Under 13 del Vasari.


Domenica 30 marzo impegno a Prato presso il campo di via Galilei.
L’impegno di Rovigo ha lasciato numerose tracce su cui riflettere e su cui lavorare nel corso delle settimane di allenamento. A distanza di 2 settimane da Rovigo, i ragazzi hanno dimostrato di avere appreso i principi attorno a cui costruire un nuovo approccio al gioco.
Ottimo inizio del Vasari che supera il Sesto per 1 – 0 grazie ad un dominio assoluto delle fonti di gioco legato soprattutto alla corretta riproposizione delle ruck in fase offensiva.
Nella seconda partita contro Firenze 81

“C” gioco molto equilibrato con match che pareva destinato ad avviarsi verso un salomonico 0 – 0, che avrebbe consentito al Vasari di terminare

al primo posto del girone. Purtroppo all’ultimo minuto l’arbitro dell’incontro assegna una punizione a favore del Firenze 81. Qui purtroppo i ragazzi del Vasari hanno l’unico “passaggio a vuoto” del torneo restando inchiodati sulla linea di meta e consentendo così al giocatore avversario di piombare in area di meta praticamente indisturbato.


La sconfitta porta ad una parità assoluta i termini di punti realizzati e di differenza mete fra le tre squadre del girone. A decidere è il maggior numero di mete realizzate dal Sesto Fiorentino nel confronto col Firenze 81 “C” (3 – 2).
Arezzo dunque al 3° posto del girone e molta amarezza per un 1° posto ormai assicurato, che si trasforma per una beffa in un 3°.
Nel girone delle terze il Vasari parte col proposito di dimostrare che l’esito del girone di qualificazione è stato solo un incidente di percorso e si impone con due nette vittorie su Bombo (4-0) e Gispi “Blu” (3 – 0) riproponendo il proprio gioco fatto di ruck avanzanti e aperture repentine sui trequarti.
Per la cronaca il concentramento è stato vinto dal Firenze 81 “A”, che si è imposto per 4 – 0 sul Sesto Fiorentino, sconfitto dal Vasari all’esordio.

Vasari Arezzo Under 13

Donati Giacomo
Ghiori Andrea
Ghiori Marco
Graziano Edoardo
Guidelli Raffaele
Hasani Osman
Mori Francesco
Nuti Renzo
Oliva Niccolò
Pantani Francesco
Tega Francesco
Torzini Lorenzo
Turshilla Armand

Arezzo – Sesto Fiorentino 1 – 0 (Donati)
Arezzo – Firenze 81 “C” 0 – 1
Arezzo – Bombo 4 – 0 (Nuti, Pantani, Torzini, Guidelli)
Arezzo – Gispi “Blu” 3 – 0 (Donati, Pantani (2))