Beach Rugby: I Botoli sono tornati da Marina di Grosseto….

I Botoli sono tornati da Marina di Grosseto,dove hanno partecipato al 3° Torneo Cinghiali Marini,con un’importante e prestigioso risultato,nonché con un fine settimana splendido con bel tempo,tanta gente e tanta,tanta allegria e divertimento.
Nella mattinata di sabato,i nostri ragazzi scendono in maremma e dopo essersi sistemati,si ritrovano alla spiaggia che li vedrà protagonisti della giornata. Si procede all’estrazione dei gironi,dove i Botoli Ringhiosi sono testa di serie,per il risultato dell’anno scorso. Escono dall’urna “I Saraceni” di Civitavecchia,”Gallo Nero” di Siena e i padroni di casa “Cinghiali Marini”.
La partita di esordio parte in salita,sotto 2 a 0 dopo poche azioni ad opera dei Saraceni,ci pensa Simone l’elbano con 2 mete su intercetto,a raddrizzare la partita chiusa poi in netto vantaggio per 8-2. Breve sosta qualche birra rinfrescante e secondo match vincente,stavolta è la squadra senese del Gallo Nero che subisce la netta superiorità degli aretini che v

anno a segno per 13 volte,senza subirne nessuna. Siamo alla pausa pranzo e i Botoli si riprendono dalle fatiche della mattinata.


Si riparte e nel tardo pomeriggio,quando la calura molla un po’ la presa,sono i nostri ragazzi che calcano per primi il rettangolo sabbioso di gioco, che danno vita ad un’accesissima partita con i padroni di casa dei Cinghiali Marini che sospinti da tutto il tifo locale,cedono solo sul finale per 6-4,lanciando i Botoli verso il girone per il titolo assoluto. Le contendenti da affrontare per il trofeo sono i Diggs King’s,selezione di giocatori provenienti da club di serie A e Top 10 e i Cinghiali di Cinta di Siena.
In semi-finale i Botoli affrontano i Cinghiali ed è battaglia vera. I Botoli ringhiano forte e vanno in vantaggio,ma i Cinghiali non ci stanno e sgrufano ribattendo colpo su colpo,ma alla fine sono i Botoli che portano a casa la preda vincendo per 6-4 forti di una maggiore prestanza fisico atletica.
Ed è finale. Di fronte la squadra più forte sulla carta,i favoriti. Il primo tempo è quasi a senso unico,stavolta sono i Diggs King’s che mostrano maggiore prestanza e qualità di gioco. Si chiude con un secco 4-0,ma i Botoli vogliono provare a ringhiare ancora un’ultima volta. La seconda frazione è più combattuta della prima e dopo aver subito al quinta meta,è Bulone a profanare la meta avversaria con una meta di intercetto. Segue un’altra segnatura degli avversari,ma sullo scadere di tempo arriva l’ultimo ringhio per la seconda marcatura aretina. E’ secondo posto, migliorato il risultato dell’anno scorso.
Premiazione di rito e tuffo collettivo in mare……….da li in poi tutta una festa,che si è protratta fine a notte fonda,con i Botoli ancora protagonisti………..come sempre. La nottata si chiude con un giallo……..sparisce al coppa del torneo,mistero.


Al torneo erano presenti anche i ragazzi del Valdarno che si fanno onore conquistando un buon piazzamento sulla sabbia e partecipando al divertimento collettivo,complimenti.
Un ringraziamento particolare va a Piacentini Simone ed Ercolani Luca,che sono giunti dall’Isola d’Elba a prestar mano e gambe di qualità,guadagnandosi l’adozione nella grande famiglia dei Botoli Ringhiosi. Di rito i ringraziamenti a tutti gli altri partecipanti Fufy, Boni, Tarchia, Bulone, Simone, Pasti, Deo, Checco, Giorgina, Alessio i sopra citatati isolani nonché Cite, Pagno, lo svertebrato Ema nei panni degli accompagnatori.

L’ultimo doveroso grazie a tutti quelli che ci hanno seguito da casa fidanzate, mogli e bambine e a tutti quelli che ci sono venuti a trovare.
Un saluto a tutti al prossimo torneo.

Il più Botolo dei Botoli
Alessio Guiducci