Under 20:VASARI RUGBY vs RUGBY PISTOIA 117-0

Partita in discesa per i ragazzi di Senesi che prevalgono sui pari età del Pistoia del coatch Materazzetti. Praticamente non c’è stata partita, con i locali che, a differenza delle precedenti gare, non hanno mai staccato il piede dall’accelleratore.
La giornata è splendida ed i campi del Vasari sono invasi nella mattinata da oltre cento-cinquanta mini rugbysti della Categoria Under 13 in rappresentanza di dieci società per uno dei più interessanti concentramenti promossi dal Comitato Regionale Toscano.
Grande successo di pubblico con la solita impeccabile organizzazione del Vasari in grado di offrire oltre trecento pasti per il classico terzo tempo.
Il Vasari Under 20 schiera la migliore formazione possibile con Ulivelli, Ferron e, purtroppo, anche Giabbani, lontani dal recupero.

Per tutti, qualora il parere dei medici non sia positivo, si parla ormai della prima partita dopo la sosta natalizia.

Una novità è rappresentata dall’ impiego di Chianucci.


Gli Aretini impongono subito il gioco fatto di azioni alla mano, di schemi ed inserimenti da dietro che mettono in grandissima difficoltà gli avversari incapaci di reggere il confronto. Anche nelle fasi statiche, mischie e touch, non c’è storia e dopo appena quindici minuti gli ospiti sono già sotto di tre mete, una sola delle quali trasformata dal secondo centro Lanzi. 
Dopo Rupi e Stolzuoli l’allenatore Senesi riutilizza Lanzi. Nessuno dei tre convince e forse sarebbe opportuna una maggiore applicazione da parte di tutti. A solo titolo di cronaca apre le marcature Centobelli, dopo una fuga sulla fascia destra, seguito a ruota da Stolzuoli che deposita l’ovale in mezzi ai pali.
Per il resto, anziché descrivere minuziosamente le fasi che hanno portato alla realizzazione delle altre 18 mete in quanto esercizio di inutile vana gloria, ci piace segnalare la buona prestazione del citato Chianucci ripescato dalla panchina, le prime mete di Cavallaro junior e di Giorni nonché la seconda meta dell’italo-argentino Barbuzza.
Infine un sincero incitamento ai ragazzi del Pistoia.

Arbitro: Monia Salvini