Under 20: Ottima vittoria del ragazzi di Sorrentino Vasari Rugby Arezzo vs Firenze 31 24 a 0
Domenica scorsa si è svolta la prima delle tre partite decisive per il campionato del Vasari Arezzo Under 20, vinta con cuore 24-0 contro un bravo Firenze ’31. I ragazzi si sono allenati duramente nella settimana, consapevoli che non sarebbe stata una partita facile, e sono scesi in campi fiduciosi delle proprie capacità. Già dalle prime fasi della gara si è potuto notare che il livello delle due squadre era molto vicino, con un ritmo di gioco alto e azioni pericolose da una parte e dall’altra.
A circa metà del primo tempo la partita è sbloccata da una meta di Cherkahoui, risultato di una touche ottimamente gestita nei pressi della meta avversaria. Successivamente i ragazzi del Vasari hanno espresso sempre più il loro gioco al largo, conseguendo altre due mete importanti di Casalini e Hasani.
La situazione alla fine del primo tempo sorrideva ai giovani aretini, ma entrambe le squadre sapevano che la partita era tutt’altro che finita. Il secondo tempo è stato segnato da una grande abilità del Vasari di gestire la partita, nonostante gli avversari del Firenze giocassero con grande coraggio. Ulteriore passo verso la vittoria è stata la meta di Casalini, che ha con abilità ricevuto un calcetto e schiacciato la palla in area di meta. la fine della partita è stata segnata da un po’ di tensione, con l’espulsione di Hasani e l’ammoniazione di Coradeschi.
Nonostante ciò i ragazzi dell’ U20 sono riusciti a portare a casa una vittoria decisiva, anche in vista della partita fondamentale contro il Prato, domenica 10 Marzo, che vedrà lo scontro tra le prime due in classifica.