Under 20: Lions Amaranto vs Vasari Rugby Arezzo 0 a 42

ArietiRugby-VasariRugby-01-02-09-36LIVORNO: Giornata che si prospetta insidiosa per i ragazzi di Senesi impegnati contro i Lyons Amaranto.

La pioggia battente, il terreno al limite del praticabile, contribuiscono a peggiorare una situazione già difficile: l’assenza della prima linea titolare, la condizione fisica non ottimale ed una pressione notevoli dati i precedenti con i rivali. 

 
La partita inizia con la palla in mano al Livorno che porta subito lo scontro sul piano fisico, ma il Vasari reagisce e ottiene, dopo pochi minuti, una punizione poco fuori dai 22 avversari che Rupi trasforma sapientemente. Subito dopo, però, uno sfortunato errore regala la palla agli avversari che si involano verso la meta, la marcatura sembra ormai sicura se non fosse stato per il velocissimo Centobelli che impatta l’avversario proprio sulla linea facendogli perdere il pallone, il risultato è ancora 3 a 0 per i visitatori.


 

I Gialloblu continuano ad avansare e vanno in meta per 2 volte con Lazaj, oggi tra i migliori, e Ulivelli ne trasforma una.

Il primo tempo finisce 15 a 0 per il Vasari. Il secondo tempo si apre con l’espulzione temporale di Stolzuoli, giudicata quantomeno eccessiva dai presenti.

Gli aretini, in 14, non mollano e segnano ancora con Risorti e, successivamente, con il ritrovato Rossi, reduce da una lunga assensa, che sostituisce Giabbani infirtunatosi durante una mischia ordinata. 

 
La battaglia continua nel fango, che rende invisibili la linee di campo, infatti, a metà del secondo tempo, Bruni raccoglie un pallone proprio al limitare della linea, giudicato in fallo laterale dai Lyons, dopo un attimo di confusione riprende la corsa per poi pasare a Stolzuoli che segna la 5° meta.

Gli animi si scaldano e la seconda linea Amaranto si scaglia sul guardalinee ottenendo un espulsione diretta e regalando una ounizione a centrocampo agli aretini che vanno a segno repentinamente con Lanzi, che si ripete il minuto successivo. Per il Vasari ormai è fatta, mancano pochissimi minuti, ma Benci fa in tempo a segnare la meta del 47 a 0.

La partita finisce in un clima non molto sereno, ma per i Ragazzi di Senesi, oggi tesissimo, è puro giubilio dopo 80 minuti di sofferenza, hanno dato davvero tutto e si vede dai volti sfiniti macchiati di fango.

 
Formazione: Risorti, Benci, Giabbani, Chianucci, Bruni, Cavallaro, Lazaj, Tommolillo, Rupi, Stolzuoli, Siccardi, Lanzi, Ulivelli, centobelli, Martino, Rossi, Boscucci, Tirabosco, Bucci, Barbuzza, Cavallaro, Del Lama.

Coach: Senesi.   
Accompagnatori: Stolzuoli, Bucci.

Alessandro Bruni