Under 20: Lions Amaranto vs Vasari Rugby Arezzo 0 a 42
La pioggia battente, il terreno al limite del praticabile, contribuiscono a peggiorare una situazione già difficile: l’assenza della prima linea titolare, la condizione fisica non ottimale ed una pressione notevoli dati i precedenti con i rivali.
Il primo tempo finisce 15 a 0 per il Vasari. Il secondo tempo si apre con l’espulzione temporale di Stolzuoli, giudicata quantomeno eccessiva dai presenti.
Gli aretini, in 14, non mollano e segnano ancora con Risorti e, successivamente, con il ritrovato Rossi, reduce da una lunga assensa, che sostituisce Giabbani infirtunatosi durante una mischia ordinata.
Gli animi si scaldano e la seconda linea Amaranto si scaglia sul guardalinee ottenendo un espulsione diretta e regalando una ounizione a centrocampo agli aretini che vanno a segno repentinamente con Lanzi, che si ripete il minuto successivo. Per il Vasari ormai è fatta, mancano pochissimi minuti, ma Benci fa in tempo a segnare la meta del 47 a 0.
La partita finisce in un clima non molto sereno, ma per i Ragazzi di Senesi, oggi tesissimo, è puro giubilio dopo 80 minuti di sofferenza, hanno dato davvero tutto e si vede dai volti sfiniti macchiati di fango.
Accompagnatori: Stolzuoli, Bucci.
Alessandro Bruni