U20: Apuania vs Vasari Rugby Arezzo: 5-40
Il Vasari Rugby under 20 supera in trasferta l’Apuania per 40 a 5 e si conferma capolista indiscussa anche se, ieri, non è stata travolgente come al solito.
I gialloblu aretini scendono in campo fortemente rimaneggiati per le contemporanee assenze dell’estremo Busatti, del tallonatore Benci, e dei piloni, Giabbani e F
erron. Per di più la terza linea, Caporali era convocato con
la prima squadra. Nonostante ciò, i sostituti non hanno demeritato, offrendo, nel complesso una buona prova.
La partita inizia con mezz’ora di ritardo per la mancanza del medico ed, anzi, ha corso il rischio di non essere giocata visto che i locali sono ricorsi, all’ultimo momento al medico della frazione.
L’Arezzo cerca di imporre, fin dall’inizio, il proprio gioco ma si scontra con una squadra, motivata e ben organizzata in difesa, che rende onore, con l’impegno e la grinta, alla presenza della capolista. Il Vasari passa in vantaggio con una bella combinazione dei tre quarti, con un passaggio dietro la schiena dell’apertura Stolzuoli verso Rupi che trasferisce a Landolfi, che schiaccia in meta.
Rupi trasforma in bello stile e lo farà in tutte le altre occasioni ad eccezione di una dimostrando di avere, finalmente, il piede “caldo”.
Brun i e Ruzz
i sono i padroni delle touche consentendo agli aretini immediate ripartenze.
Gebbia, oggi schierato primo centro, si incunea con la consueta irruenza all’interno delle file avversarie travolgendo tutti coloro che gli si oppongono. Spesso però perde banalmente l’ovale dimostrando, ancora una volta, di dover acquisire maggiore padronanza e dimestichezza. Ciò non gli impedisce però di segnare due mete, una, di forza e, l’altra, di abilità in mezzo ai pali.
Nel primo tempo da segnalare una meta dell’ottimo Landolfi che, taciturno, ma sempre pronto a sacrificarsi per la squadra e, oggi, a segnare mete di grande qualità.
Il campo stretto e corto non consente, tuttavia, di macinare gioco, favorendo i placcaggi ed il gioco difensivo dell’Apuania, soprattutto nel secondo tempo quando cominciano a farsi sentire i sintomi della fatica.
Segna anche Ruzzi su assist dell’apertura.
Buona la prova di Siccardi, nell’inedito ruolo di estremo.
Segna anche l’Apuania che festeggia in mezzo al campo la meta realizzata contro la capolista. Mancano ormai tre giornate alla fine ed il Sesto ha ancora perso un punto sull’ostico campo del Siena prossimo avversario del Vasari.
I play-off sono vicinissimi: forza ragazzi per un impresa storica!