U17: VASARI AREZZO vs CUS PERUGIA RUGBY: 30 – 8

Prima di ritorno ma anche ultima partita per il 2008 di questo esaltante campionato Under 17.
I ragazzi del Vasari Rugby erano impegnati, al “Campo E. Arrigucci” con i pari età del Perugia Rugby.
Unica formazione del Vasari a giocare tra le mura amiche, i ragazzi in giallo blu, sono scesi in campo con poca concentrazione e senza quella determinazione che aveva caratterizzato fino ad ora questa squadra.
Francesco Sacrestano, sia negli spogliatoi sia durante il riscaldamento, aveva più volte richiamato alla concentrazione i ragazzi per poter raggiungere la carica massima per l’incontro.
Le conseguenze di queste distrazioni non si sono fatte aspettare.


Infatti al 5’ i Grifoni di Perugia con un gioco ordinato e buon sostegno riescono ad andare in meta.
E’ un brutto colpo per la formazione del Vasari che non riesce a reagire immediatamente.
I Vasariani attaccano ma non in maniera ordinata e si vedono azioni molto confusionarie.
Al 18’ con un piazzato del solito “Mortimer” Villoresi gli Aretini accorciano le distanze e subito dopo al 23’ riescono ad andare in meta con Cocchi dopo un bella azione corale orchestrata da Genua.


Sul punteggio di 8 a 5 i ragazzi di Sacrestano sembrano un po’ più reattivi e sfruttando una maggior spinta della loro mischia riescono, prima dello scadere del tempo a segnare la seconda meta con il pilone “Poldo” Barbagli. I ragazzi di Perugia non mollano e riescono ad accorciare le distanze con un piazzato. Con il punteggio di 13 a 8 si conclude il primo tempo.
Durante l’ intervallo Francesco Sacrestano sprona i propri giocatori chiedendo a tutti un impegno maggiore e una attenzione massima.


La partita non cambia di molto anche se gli Aretini vanno in meta ancora con Cocchi e poco dopo con Fera ( meta trasformata da Villoresi). Fra alti e bassi la partita si avvia verso il termine ma c’è ancora spazio per un’altra meta del XV Aretino questa volta con una bella fuga, sulla fascia destra, di “Cavallo Pazzo” La Barbera che fissa il risultato finale sul 30 a 8.
La non bellissima prova del XV Aretino e anche da imputare al troppo “chiacchiericcio” che si fa in campo. Tutti si sentono autorizzati a parlare e invece dovrebbero fare quello che sanno fare e cioè giocare.
Due note positive: il buon debutto di Rossi Emanuele che ha sostituito Menci al 10° e la presenza tra i 22 per la prima volta di Debiti Nicola al primo anno di rugby.
Prossimo impegno per i Giallo/Blu sarà nell’anno nuovo in quel di Città di Castello.
A nome di tutti gli atleti, i tecnici, dirigenti e accompagnatori dell’Under 17 del Vasari
BUON NATALE E UN 2009 PIENO DI SUCCESSI.  
 
FORMAZIONE :
Grotti, Cocchi, La Barbera, Donnini, D’Antonio, Villoresi, Genua, Peruzzi, Fera, Burtin, Menci, Mema, Barbagli, Mancini Parri, Pierazzuoli.
Dell’Uomo, Franci, Guarini, Rossi J., Rossi E., Fiumicini, Debiti