Ottima prestazione della Under 18 in quel di Livorno.
Una partita che non si vince ma
che convince.
Ci sono dei momenti importanti che segnano la vita di un gruppo, quello di ieri è stato un momento importante perché incontrare il Livorno 1931 a Livorno è sempre impresa ardua. Incontrare il Livorno 1931, battersi alla pari e uscire tra gli applausi è impresa ancora più ardua ma è quello che è successo domenica.
I nostri ragazzi sono quasi al completo e non ci ricordavamo quanto tempo era che non vedevamo tanti ragazzi nella Under 18. Arriviamo a Livorno e veniamo accolti in impianto splendido, sotto un sole altrettanto splendido in un modo molto amichevole.
Inizia la partita e i nostri ragazzi hanno in mente le sconfitte precedenti, nette e cocenti. Siamo contratti, giochiamo bene i punti d’incontro ma lasciamo ampi spazi alla cavalleria leggera avversaria.
E’ proprio da una di queste situazioni che matura la prima meta degli avversari, non controlliamo bene un pallone e i livornesi lo recuperano e lo portano oltre la linea di meta. E’ il 5 a zero ma continuiamo a giocare bene ed è chiaro che con il pacchetto di mischia siamo superiori ma ancora non ci crediamo ed ecco che l’avversario ci trafigge ancora una volta. E’il 10 a zero ma giochiamo bene e lo si vede lo si sente, attacchiamo più dell’ avversario e siamo bravi dappertutto.
Sono ancora i livornesi che segnano e siamo 15 a zero.
Ora non abbiamo più preoccupazioni la partita è compromessa e ci togliamo di dosso la paura. Ecco che cominciamo a giocare e andiamo noi altre la linea di meta.
La partita è cambiata. Il primo tempo si chiude e il Livorno ci è stato superiore ma ora la musica è diversa. Siamo noi ad attaccare e i livornesi che devono rispondere colpo su colpo.
Ora è davvero una bella partita, i ragazzi (TUTTI) si confrontano a viso aperto, la partita è maschia ma è corretta. Ci divertiamo e applaudiamo le azioni degli uni e degli altri.
Si,… ci divertiamo a vedere un buon Livorno 1931 ed un ottimo Vasari che finalmente si esprime come sa.
Il nostro pack è irresistibile, la linea dei tre quarti fa quello che deve e il punteggio finale di 27 a 24 per i labronici è la conferma dell’incontro, bello, combattuto, divertente e sempre aperto.
Qualcuno dice, peccato se l’incontro fosse durato altri 5 minuti…
Bravi i ragazzi di Livorno, bravi i nostri che dopo 3 ore di auto hanno dato vita davvero ad un bell’incontro. La vittoria non è arrivata ma ormai è nell’aria e chi mastica un po’ di rugby sa che con il bel gioco arrivano anche le vittorie.
Bravi ragazzi, la strada è quella giusta…
Complimenti ovviamente anche a Beppe e a tutti gli accompagnatori e dirigenti che stanno supportando egregiamente il gruppo.
I ragazzi scesi in campo a livorno sono:Leoni-caio-costy-Roggero-Mema-Cipollini-Innocenti-mendicino-Cipolleschi-Casalini-Mazzoli-Biagi-Rossi-Lucherini-Guarini- subentrati nel secondo tempo:Beniamin-Cesare-Fiumicino-Vespi-Brocchi All.Sorrentino Beppe…accompagnatore Walter Fiumicino