Etruschi Livorno vs Vasari Rugby Arezzo 0 – 87

E’ iniziato domenica 07 Ottobre il campionato Under 17, e, per la squadra guidata da Raffaele Accarino è iniziato in maniera scoppiettante.

Infatti, nell’incontro, disputato nel campo

di Cecina, in quanto non disponibile il campo di Livorno, i ragazzi in giallo blu del Vasari si sono imposti per 87 a 0 sulla spigolosa compagine degli Etruschi Livorno Rugby. Fin dalle prime battute i ragazzi di Accarino hanno cercato di imporre il loro gioco fatto di sostegno, di ottime penetrazioni, discreti passaggi che hanno permesso loro di guadagnare terreno e segnare preziose mete.

Molte cose devono essere ancora messe a punto e certi meccanismi risultano ancora ferraginosi ma con l’impegno, l’umiltà, il sacrificio, l’allenamento, “Raffaele” riuscirà a mettere a punto la "macchina". La squadra labronica, in inferiorità numerica, ha lottato si è battuta con coraggio senza mai mollare fino all’ultimo secondo e questo rende onore ai ragazzi verde amaranto. Formazione Vasari Rugby: Allenatore Raffaele Accarino Villoresi Nicola, Sabatini Simone, La Barbera Fabio, Grotti Jaeson, Martino Luca (Cap.), Ferrini Marco, Cocchi Andrea, Chianucci Simone, Rossi Leonardo, D’Antonio Valerio, Peruzzi Simone, Tirabosco Bernardo, Pierazzuoli Luca, Ballarotta Andrea (Vice Cap.), Risorti Thomas, Donnini Edoardo (Vice Cap.), Burtin Hans Aissa, Botti Antonio, Fera Alessio.