Under 16: Vasari Rugby Arezzo – Unione Prato Sesto 31 a 7
La partita inizia subito bene per la squadra guidata da Adalberto Zelli, che riesce a fare due mete nel giro di pochi minuti. La reazione dell’Unione Prato Sesto non si fa attendere: squadra tosta che per scardinare la difesa aretina annoverava nel proprio schieramento due giocatori di elité che hanno dato un sostanziale contributo alla propria squadra senza però impensierire più di tanto il Vasari. In seguito alle due mete, il Vasari si rilassa un po’ troppo concedendo una meta agli avversari. Arringati dal proprio allenatore, il Vasari si è ricompattato ed ha realizzato così altre due mete, portandosi così alla fine del primo tempo con un score positivo di quattro mete a una.
Nel secondo tempo la partita è divenuta più tesa: è stata una frazione di gioco che ha portato alla realizzazione di un’unica meta da parte dei padroni di casa che ha portato poi ad attimi di tensione fra le due squadre a pochi minuti dalla fine. Al fischio finale, però, tutta la tensione accumulata si è trasformata in urla di gioia per la squadra di Zelli, che con la realizzazione di ben cinque mete ha ottenuto il punto di bonus, oltre a i quattro per la vittoria, che li riporta tra le prime posizioni della classifica.
Anche questa domenica non una grande prestazione da parte del collettivo, ma si sono visti dei netti miglioramenti a livello individuale. A conferma di ciò le parole a fine gara dell’allenatore. “I ragazzi non devono perdere mai la concentrazione, anche perché la prossima domenica affronteranno un duro avversario”.
Formazione: Serafini, Bartolucci, Renzetti, Brocchi, Giusti, Califano, Buricchi, Bianchi, Giannoni, Scartoni, Vagnoli, Piergentili, Toscano, Pianigiani, Hasani , Panarese, Di Prospero, Gorelli, Mazzeschi
Andrea Repek