Under 16 Elite: avanti tutta
Un nuovo campionato, una nuova sfida. L’impegno di Zelli, Caneschi e Roselli, i nostri allenatori che hanno portato in Élite una grande U16 che sta affrontando questa nuova categoria con impegno, caparbietà e coraggio, tanto da battere squadre che sono al top delle classifiche da sempre e che sulla carta sembravano imbattibili.
Vasari Rugby Arezzo – Canguri Rugby Junior Pesaro : 67 -0
Partita anche troppo facile che forse abbiamo giocato un po’ in souplesse, senza enorme impegno, ma indiscutibilmente con un grande risultato.
Livorno Rugby – Vasari Rugby Arezzo: 0 – 15
Partita combattutissima che abbiamo affrontato con impegno e serietà fin dal primo minuto di gara, non lasciando spazio ad un Livorno che ci ha creduto ed ha combattuto fino alla fine. Da ricordare il terribile incidente avvenuto a bordo campo a Lorenzo Di Prospero, a cui questa vittoria è stata dedicata e che aspettiamo il prima possibile, perché il Vasari ha bisogno di lui.
Rugby Academy Noceto – Vasari Rugby Arezzo: 10 – 17
Forse quella che ci ha dato più soddisfazioni, visto il risultato dell’ultima volta. Disciplina accettabile in campo e sugli spalti per una squadra e un tifo estremamente “esuberanti”. Anche qui non ci siamo fatti intimidire, ma abbiamo giocato bene, come sappiamo, ottenendo alla fine una vittoria tanto attesa quanto guadagnata.
Vasari Rugby Arezzo – Firenze Rugby 1931: 27 – 5
In campo: Mancini Parri, Brocchi, Pianegiani, Giusti, Panarese, Chiericoni (1 meta), Piergentili, Mazzeschi, Scartoni (2 mete), Renzetti, Chianucci, Cojacaru, Vagnoli (2 mete, 1 trasf), Bianchi, Hasani (capitano). A disposizione: Porcellotti, Rossi, Lodovichi, Giommoni, Mariottini, Vanni, Mori (99), Mori (98)
Veramente una grande partita con un avversario impegnativo. Due squadre allo stesso alto livello che hanno cercato caparbiamente un risultato. La nostra costanza, durata, tecnica, forza e volontà hanno alla fine fatto la differenza.
Questi sono risultati dovuti ad un grande impegno dei ragazzi che anche se doloranti, incerottati e stanchi si gettano in campo, in casa e no, col bello o cattivo tempo a portare in alto il nome del Vasari. Le mischie sono forti, gli attacchi e le aperture anche, le difese granitiche.
I nostri fantastici allenatori, Adalberto Zelli, Gabriele Caneschi e Francesco Roselli, sono entusiasti dei risultati e dei progressi che i nostri ragazzi mostrano ad ogni partita, ma anche consci della continuità che questi risultati devono avere.
Il commento di Zelli è stato: grandi ragazzi, avete dimostrato di avere grande maturità. Complimenti a TUTTI…
Ed ora avanti, la prossima partita ci vedrà impegnati a Prato con l’Unione Rugby Prato Sesto, assieme ai quali siamo primi in classifica. Il cuore, la caparbietà e la tecnica dovranno essere più precisi e più forti che mai. Da parte nostra il tifo e il supporto saranno come sempre Assoluti.
Viva Il Vasari!
Zia Ale