Under 15: Vasari Rugby Arezzo vs Rugby Siena 50 a 0
Nel recupero di campionato con il Siena Rugby i ragazzi del Vasari Under 15 non falliscono l’appuntamento e conquistano meritatamente i 5 punti in palio. La partita non è stata bellissima dal punto di vista tecnico ma il clima in campo era perfetto, grazie alla profonda amicizia tra le due società. I ragazzi del Siena lottano per tutti i 60 minuti dell’incontro riuscendo ad avere anche delle buone occasioni per segnare ma la buona guardia degli aretini nei momenti di difficoltà continua ad essere invalicabile. Segno questo che la fase difensiva migliora di volta in volta.
Ancora dobbiamo molto migliorare nella fase offensiva in cui difettiamo di continuità e di ritmo. Gli errori sono eccessivi e a volte inficiano giocate di pregevole fattura.
Il Siena ci è superiore nelle fasi statiche del gioco, sia in touche che in mischia ordinata ma come la palla viene messa in gioco i ragazzi aretini mostrano la loro superiorità tecnica e recuperano palle in continuazione per poi affondare nella retroguardia avversaria.
La partita comincia subito nel migliore dei modi perché le due mete nei primi minuti dell’incontro segnano la partita. La meta del Capitano Casalini, seguita da quella di Donati danno un’impronta a tutto l’incontro. Al termine della gara le mete segnate saranno 8 di cui 5 trasformate.
Era importante vincere la partita per consolidare la terza posizione e continuare a pressare l’avversaria che occupa la seconda posizione. Nota molto importante è che hanno giocato tutti i ragazzi disponibili e questo è davvero una cosa positiva.
Il gruppo aretino e buono e solido, con enormi margini di miglioramento, sto notando però un certo calo di presenze agli allenamenti, forse per il freddo, forse per la concomitanza con il termine del 1° quadrimestre e nelle pagelle qualche insufficienza porta i genitori a richiedere maggior impegno nello studio. Proprio per quest’ultimo motivo sento l’esigenza di rivolgermi ai genitori affinché non cali l’impegno negli allenamenti, perché l’impegno nello sport porta come prima conseguenza l’impegno nella scuola proprio perché è il valore dell’impegno che viene richiesto e se i ragazzi maturano questa decisione, cioè quella di impegnarsi, riverseranno questa decisione in tutti gli ambienti in cui sono chiamati a confrontarsi, sia esso lo sport, la scuola o altre attività.
Adesso abbiamo un incontro importante contro il Cecina in quel di Cecina e non sarà una incontro semplice. Una partita importante contro una squadra importate, all’andata abbiamo vinto per 32 a 22 ma adesso dovremo dar prova di essere migliorati e cresciuti per cui forza ragazzi…
La squadra scesa in campo:
Leoni Gabriele,Hasani Osman,Ghiori Marco,Mori Francesco,Zacchei Saverio,Mendicino Gianmaria,Donati Giacomo,Innocenti Gabriele (V.Cap.), Pecchi Francesco,Casalini Riccardo (Cap.),Biagi Riccardo,Cipolleschi Luigi,Torzini Lorenzo,Mazzoli Samuele,Giordano Daniele,Petruzzi Saverio,Fedele Dario,Caldararu Cezare,Pasqui Filippo,Feri Gianluca,Cipollini Alessio,Cocolicchio Simone,Ghiori Andrea
Allenatori: Casalini Paolo Sacrestano Francesco