Under 15: Vasari Rugby Arezzo – Gispi Prato 21 – 12

Il Vasari rugby Arezzo Under 15 continua a vincere. Anche contro una squadra che arriva dal campionato “elite”, la squadra aretina non si ferma e continua raccogliere successi. Il Prato si arrende ad Arezzo con il punteggio di 21 a 12 e poteva essere un risultato ben più cospicuo.
La formazione aretina si presenta in campo decisa e determinata per nulla impressionata dal nome, dalla storia e dalla qualità degli avversari. Ancora una volta le fasi di conquista sono determinanti al fine di portare a casa il risultato. In pratica il dominio in touche ed in mischia ordinata hanno costretto gli avversari a subire il gioco aretino per tutta la durata dell’incontro. Il punteggio non è mai stato in discussione e dopo 15 minuti il Vasari già conduceva per 14 a 0. Ci sono stati troppi errori in fase conclusiva ma come al solito lavorando bene in allenamento il  problema sarà risolvibile e le prossime volte dovremo essere più altruisti e cinici per incrementare il risultato. La partita era sentita da entrambe le parti per cui abbiamo assistito ad una

partita vera e giocata in ogni zona del campo. Buona anche la direzione arbitrale che si è ben comportata.
Non abbiamo assistito a grandi giocate alla mano mentre discreta è stata la continuità diretta e l’attacco in penetrazione degli aretini. Discreta l’organizzazione nei raggruppamenti spontanei e insufficiente la reattività dei nostri sulle punizioni a favore degli avversari.
Per la prima volta nella storia il Vasari Under 15 batte la formazione pratese e questa è una grande soddisfazione per tutto l’ambiente aretino che dimostra l’elevato livello tecnico raggiunto.


Oltre a questa storica vittoria la Under 15 raggiunge anche la finale per la coppa Toscana e questo è motivo di soddisfazione e di orgoglio.
L’incontro ha visto purtroppo un infortunio a Costantin Mihailescu, che dopo un placcaggio va a scontrarsi con uno dei pali per la recinzione di bordo campo ed è costretto a ricorrere alle cure mediche che si risolveranno con 7 punti di sutura. Quelle recinzioni così vicine al campo sono sempre state pericolose e questa è l’ennesima conferma che un impianto bellissimo come quello aretino deve avere anche uno standard di sicurezza più elevato.
 Adesso dobbiamo lavorare molto bene perché sabato prossimo presso il campo di via dell’Acropoli ad Arezzo assisteremo alla finale contro una formazione livornese di tutto rispetto. Speriamo di poter recuperare tutti e che tutti siano in con

dizione di rendere al meglio, siamo ad un passo dalla vittoria e sarebbe un peccato sprecarla.

In campo però le squadre sono due e quindi cerchiamo di divertirci accettando e onorando qualsiasi risultato.
Un grande “in bocca al lupo” ai nostri ragazzi che hanno dimostrato e dimostrano maturità, attenzione e attaccamento ai colori sociali.

Forza ragazzi………

La squadra scesa in campo: Leoni Gabriele,Hasani Osman,Mihailescu Costantin,Mori Francesco,Zacchei Saverio,Donati Giacomo,Innocenti Gabriele (V.Cap.),Mendicino Gianmaria,Pecchi Francesco,Casalini Riccardo (Cap.),Mazzoli Samuele,Cipolleschi Luigi,Torzini Lorenzo,Biagi Riccardo,Giordano Daniele,Ghiori Marco,Ghiori Andrea,Cocolicchio Simone,Fedele dario,Cezare caldararu

Allenatori: Casalini Paolo,Sacrestano Francesco