U16 si riparte: ai barrage per l’Élite

Gli allenamenti della categoria Under 16 riprendono lunedi 20 agosto alle 18 al campo di via dell'Acropoli.
 
Il programma della preparazione in vista dei Barrage di qualificazione al campionato "Élite" vedrà una prima fase di allenamenti in sede con gli allenatori – i riconfermati dopo l'ottima esperienza dello scorso anno – Adalberto Zelli e Gabriele Caneschi e proseguirà dal 24 al 26 agosto nel ritiro a Chiusi della Verna per un lavoro di ossigenazione e tecnico, oltre che di amalgama del gruppo.
 
Gli allenamenti, che vedranno l'intervento a supporto di Jean Luc Sans, sono indirizzati alle partite di spareggio per l'accesso al girone interregionale "Élite" per al stagione 2012/13 dove il Vasari vuole insediare stabilmente le giovanili in collaborazione con le società della franchigia Crete Senesi, Rugby XV Montepulciano, Clanis Cortona e, si spera, Arieti Rugby. In modo da aumentare per quantità e qualità le capacità dei giovani giocatori che, per merito di queste scelte, già affollano i raduni regionali di categoria.
Una scelta, di investire nelle giovanili e di collaborare con le società vicine in crescita, che sta caratterizzando da anni il lavoro societario e che ha avuto un ulteriore impulso dall'ottima esperienza dello scorso anno.
 
Ma ora gli obiettivi a breve:
 
► Alcuni test match all'inizio di settembre per preparare lo spareggio al meglio;
► Il 16/9 partite di spareggio a Piacenza con il Piacenza Rugby, che affronterà anche la nostra serie B all'esordio in campionato;
► Partita di andata (23/9 in casa) e ritorno (30/9 fuori) con il Rugby Parma Junior in caso di vittoria.
 
Buon lavoro ragazzi