U15 Peranze B.V.– Vasari Rugby Arezzo 15–5

newsBattuta d’arresto per l’Under 15 del Vasari che ieri nel campo delle Speranze B.V. di Livorno ha perso per 15 a 5.
 Nel primo tempo il Vasari ha resistito ai continui assalti degli avversari chiudendo la frazione di gioco sullo 0 a 0.

Nel secondo tempo, quando sembrava che le Speranze B.V. potessero capitolare, il Vasari subisce 3 mete e riesce a segnare solo a pochi secondi dalla fine dell’incontro.
In questo secondo incontro al Vasari  è mancato la  fantasia e la capacità di creare incertezze nei confronti di un avversario nettamente superiore dal punto di vista fisico. Proprio questa mancanza d’idee su come poter attaccare l’avversario è stato il vero motivo da cui è scaturita la sconfitta.

I ragazzi della under 15 sono sembrati scarsamente concentrati e scarsamente motivati: questo deve essere il vero insegnamento dell’incontro e cioè entrare in campo consci della propria forza e consapevoli delle proprie caratteristiche, rispettando  l’avversario ma senza temerlo e attaccarlo dove è più debole.
La capacità di osservare e di comprendere l’avversario diventa uno dei fondamenti su cui costruire le vittorie.


La Under 15 può fare esperienza da questa sconfitta, se i ragazzi hanno compreso questo insegnamento la sconfitta sarà proficua per il futuro del campionato altrimenti questa battuta d’arresto sarà solo la prima delle sconfitte che nel tempo matureranno.
Ci sono comunque anche lati postivi, un’ottima difesa che diventa insuperabile davanti alla linea di meta, buono ancora il sostegno e il rapporto trai compagni.


Tanto lavoro ancora da fare e tanta la voglia da mettere in campo, tanto il desiderio di riuscire e tanta l’umiltà da utilizzare.      

La Formazione: Biagi Riccardo, Casalini Riccardo, Cipolleschi Luigi, Cipollini Alessio, Dell’Uomo Dario, Emiliani Filippo,  Fedele Dario, Fiumicini Lorenzo, Franci Carlo Alberto, Ghiandai Nicola, Guarini Rocco, Innocenti Gabriele, Leoni Gabriele, Mancini Parri Giulio, Maschi Lorenzo, Mema Armando, Mendicino Gian Maria, Pasqui Filippo,Parnetti Enrico, Tega Gabriele.

Allenatori: Piergiovanni Tega, Paolo Casalini.