I nuovi quadri tecnici per la stagione 2010/2011

phone book

rezzo.it/wp-content/uploads/image/stemma-vasari-ufficiale-web.png” width=”200″ />


Nella riunione di lunedì 5 luglio, il consiglio del Vasari Rugby Arezzo ha sciolto gli ultimi dubbi sulla composizione dei quadri tecnici per la prossima stagione. 
Il delicato ruolo di direttore sportivo è stato assegnato a Luca Senesi, che rimane a stretto contatto con il campo dopo aver dato l’addio al rugby giocato il 2 maggio scorso. La direzione tecnica e sviluppo enti scolastici, sarà affidata a Giovanni Russo che si occuperà inoltre di coordinare il lavoro del settore juniores, mentre Dario Senesi coordinerà il lavoro delle squadre seniores e Giuseppe Sorrentino quello del mini rugby.

Veniamo agli allenatori di tutte le squadre giallo blu, che per la prima volta potranno avvalersi della collaborazione di un assistent-coach.

Alla guida della prima squadra è stato confermato Dario Senesi al quale è stato affiancato Alessio Guiducci che continuerà a dare il suo apporto anche come giocatore, mentre per la squadra cadetta Francesco Sacrestano si avvarrà della collaborazione di Adalberto Zelli.

Giuseppe Sorrentino allenerà la squadra U.18 nel campionato d’Elite, così come Raffaele Accarino guiderà la U.16 nel rispettivo campionati d’Elite. Tutte e due le squadre, potranno contare sulla collaborazione di Giovanni Russo. La U.14 è stata affidata a Paolo Casalini e la U.12 a Christian Alpini, anche in questo caso Stefano Carraro collaborerà con ambedue le squadre, continuando così a lavorare con tutti i ragazzi che ha guidato nella stagione scorsa.
Veniamo ai più piccoli, quelli del mini rugby, che più che essere allenati hanno bisogno di essere educati alla nostra disciplina, ricordando che proprio da queste categorie sono nati e cresciuti gran parte dei giocatori che si affacciano in questa stagione ai campionati seniores per la prima volta. Gli U.10 potranno contare nuovamente su Vincenzo Sestini e Stefano Renzoni, mentre gli U.8 e U.6 saranno affidati all’inossidabile Mariella Fedele che potrà contare sull’aiuto di Antonio Mammone
Da questa stagione il rugby aretino, può vantare anche una sezione scolastica femminile che continuerà la sua crescita anche nel prossimo futuro con la conduzione di Giovanni Russo e Antonio Mammone.
Nell’augurare buon lavoro a tutti gli allenatori ed atleti della palla ovale aretina, il consiglio del Vasari Rugby Arezzo, fa un grande in bocca al lupo a tutti per la prossima stagione sportiva.